La chiacchiera librosa (ma non solo) di oggi è dedicata alla mia tappa del blogtour di "Una perfetta sconosciuta" di Alafair Burke, edito Piemme (rilegato a 18,50€):
Immagina che la polizia arrivi a casa tua e ti mostri una foto in cui tu - con i capelli di quel tuo rosso inconfondibile, il tuo cappotto blu - stai baciando un uomo. Peccato che quell'uomo sia stato trovato morto trentuno ore prima, e tu non ricordi di averlo mai baciato. Anzi, lo conoscevi appena. Era il tuo nuovo capo, l'uomo che ti aveva dato in gestione la galleria per conto di un misterioso proprietario. Il lavoro dei tuoi sogni: ti era sembrato troppo facile, troppo bello per essere vero. Eppure tutto era andato liscio, la galleria esisteva davvero, avevi firmato un contratto regolare. Adesso, però, guardando quella foto capisci che non c'era niente di regolare. Niente di facile. Perché là fuori qualcuno sta cercando di incastrarti, anche se non riesci a immaginare il motivo. Qualcuno che sa molte cose di te. E che forse ti è molto vicino... In questo thriller in cui nulla è come sembra, Alice Humphrey vede crollare intorno a sé, come un castello di carte, ogni certezza. Compresa quella più importante: la sua stessa innocenza.
Vi avevo già proposto la recensione di questo thriller appassionante e in cui nulla è come sembra qui, ma oggi voglio proporvi anche una semplicissima nail-art che potete realizzare da soli e in zero tempo:
Il sangue non manca, soprattutto sulla scena del delitto, e la povera Alice ci finisce dritta in mezzo quando trova il cadavere di Drew.
Impossibile non proporvi un design semplicissimo che però ancora non vi avevo mostrato: la colata di sangue!
Per realizzarla è sufficiente tagliare la testina in cotone di un cotton-fioc, e intingere il bastoncino in una goccia di smalto.
Create una goccia sull'unghia dove volete che finisca la vostra colata, e poi ripetete l'operazione "trascinando" delicatamente il colore verso l'alto.
Questa ve la potete riciclare anche per Halloween ;)
Non fatevi scappare "Una perfetta sconosciuta", perchè è stata una delle letture più accattivanti del mese, e davvero non sapevo cosa aspettarmi!
Credit a Fratello per l'uso del suo braccio XD |
Seguite tutte le tappe del blogtour dedicato al romanzo, e scoprirete ricette, musiche, il nostro dreamcast e non solo!
Ecco il calendario da seguire:
Un bacio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
A presto <3
Nessun commento :
Posta un commento