mercoledì 8 marzo 2017

Anteprima: "Dominant" di Irene Grazzini

Buonasera a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
La chiacchiera librosa di oggi è dedicata all'anteprima di "Dominant" di Irene Grazzini, edito Fanucci (rilegato a 14,90€) in libreria dal 23 Marzo:
Claire ha trascorso i suoi primi sedici anni sotto la Cupola, l’enorme barriera alimentata a energia geotermica che protegge la City dall’esterno, il Mondo di Fuori, una landa inospitale e pericolosa sconvolta dalla più violenta glaciazione di cui si abbia memoria. Claire è una Dominante, appartiene cioè a quella razza eletta cui spetta il merito di aver liberato la città dalla minaccia dei Recessivi. Ora il destino ha deciso di sconvolgerle l’esistenza, presentando alla porta del suo Loculo una ragazza sconosciuta, ferita, che ha bisogno di aiuto. Da quel giorno, la vita di Claire si trasforma in una fuga disperata e rocambolesca dai Vigilanti e dai loro terribili robot, i Mastini, perché quella ragazza misteriosa è una Recessiva, e aiutarla significa commettere il più grave dei reati, quello di alto tradimento. Attraverso un mondo inospitale, reso sterile dal ghiaccio e dall’odio, tra bufere di neve che sferzano enormi città e maestose rovine, Claire scoprirà che il confine tra giusto e sbagliato è più labile di quanto abbia mai creduto.

Ho avuto modo di apprezzare la scrittura di Irene Grazzini in due romanzi co-scritti con Anna Grieco, ma si trattava di opere molto diverse da questa e sono davvero curiosa di scoprire come l'autrice abbia approcciato il genere distopico.
Un genere che amo particolarmente ;)
Il romanzo è disponibile in ebook dal 9 Marzo a 4,99€ se siete supercuriosi e non risucite ad aspettare il 23!

Curiosità a mille, perchè quest'anno Fanucci è partita in grande con titoli come "La casa dello scorpione" di Nancy Farmer (recensio qui) e "La bugia perfetta " di Emily Elgar (recensione qui), entrati entrambi tra i miei preferiti... chissà cos'altro ci riserva questo 2017!

Un bacio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
A presto <3

Nessun commento :

Posta un commento