venerdì 17 marzo 2017

Rosa, rosso e viola: la primavera si tinge di colore con Cien

Buongiorno a tutte, fanciulle!
L'anno scorso il debutto della linea di makeup firmata Cien, brand low cost di prodotti per la cura della persona della linea di supermercati Lidl, ha causato un bel po' di trambusto.
Chi ha amato i matitoni, chi non ha apprezzato particolarmente il fondotinta: tutti avevano un'opinione al riguardo... tranne la sottoscritta, che al momento era sommersa di prodotti da provare e da finire, e ha cercato di ignorare il tutto in attesa di provarli in prima persona.
Il momento è giunto, e oggi vi racconterò della mia esperienza con tre rossetti, tre smalti e due mascara - di cui uno waterproof.
Partiamo proprio da questi, che per me sono stati una delusione.
Una delusione annunciata, perchè per quanto riguarda la versione waterproof bastava guardare lo scovolino per dire "anche no".
Prescindendo dal fatto che sia come non averlo su, boccio anche la sua presunta resistenza perchè cola durante la giornata.
La variante volumizzante se la cava meglio, ma oltre a colorare le punte non fa: non vedo il volume.
Del resto, sarebbe difficile vedere qualcosa che non c'è.
Ma passiamo a qualcosa di bello, che dite?
Passiamo agli smalti!
#11 French Look Rose
Questi mi sono piaciuti, e parecchio.
Con una buona base e un buon top coat resistono qualche giorno prima di dare segni di cedimento, e bastano due passate leggere (tre per la tonalità cipria) per un risultato coprente e uniforme.
#14 Red Carpet
Il pennello non è tra i miei preferiti, ma non è il peggiore che io abbia utilizzato - si tratta comunque di smalti che costano 1,99€ quindi direi che, per il prezzo, avete un prodotto discreto a disposizione.
#12 Berry Passion
Il viola è sicuramente il mio preferito, anche per quanto riguarda i rossetti.
#12 Berry Passion
Cremosi, pigmentati, non soggetti a eccessive sbavature: mi hanno convinta.
Come anticipavo, il viola è il mio preferito ma anche il rosso ha decisamente il suo perchè.
#14 Red Carpet
E poi con rossetto rosso, eyeliner e mascara si va dappertutto: bisogna assolutamente avere un colore così nella propria collezione!
Persino il rosa delicato, colore che di solito non mi convince, mi ha dato soddisfazione.
Evitatelo solo se avete le labbra naturalmente scure, per evitare l'effetto "cerone": le mie sono al limite, se il rossetto fosse stato meno rosato e più nudo sarebbe stato difficile.
#10 Cosy Rose
Detto questo, non proverò il fondotinta perchè ci sono voluti anni per arrivare ad avere una pelle pulita e dall'incarnato quasi uniforme: non sono pronta a rischiare XD
Ho però voluto dare una chance alla BB Cream quindi staremo a vedere se entrerà nella mia skincare routine oppure no ;)

Un bacio a tutte, fanciulle!
A presto <3

Nessun commento :

Posta un commento