Buongiorno a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
La chiacchiera librosa di oggi è dedicata a "Bad Boy 3 - Mai più lontani" di Blair Holden, edito Sperling & Kupfer (rilegato a 17,90€):
Tessa O'Connell si è ormai arresa all'evidenza: la sua vita è e sarà sempre un'avventura finché uscirà con il bad boy dagli occhi blu più adorabile del pianeta, Cole Stone. Il primo anno di college insieme, in effetti, non si sta rivelando una passeggiata, anzi... interminabile e pieno di sfide. Ma, nonostante tutto, sembra che Tessa e Cole siano riusciti a trovare una nuova, seppur discutibile, strategia per sopravvivere. E ora che le lezioni stanno per finire e il loro rientro a casa si avvicina, sono pronti a lasciarsi alle spalle le difficoltà e godersi un po' di tempo da soli, lontani da sguardi indiscreti, feste, confraternite ed esami. Il destino però è di tutt'altro avviso. Ad attenderli sulla soglia di casa, c'è infatti una miscela di segreti e tensioni ad alto potenziale esplosivo. E, mentre Tessa si ritrova a combattere ancora una volta con la sua proverbiale insicurezza, Cole è alle prese con una decisione che potrebbe cambiare per sempre la sua vita. Il giro sulle montagne russe è appena iniziato. Riusciranno a superare gli ultimi ostacoli e conquistare il loro angolo di paradiso?
Ho divorato il romanzo in una sera: la scrittura di Blair Holden si conferma frizzante e leggera, e l'autrice è riuscita a farmi innamorare ancora una volta di Cole Stone.
Che ha tantissimi difetti, ma non manca mai di far battere il cuore alle lettrici... e alla sua Tessa.
I due devono ancora trovare il loro giusto equilibrio, e chissà se Cole continuerà per sempre ad essere irruento e tempestoso o se il suo caratterino pepato da bad boy della situazione si calmerà mai...
Quello che è certo è che ne vedremo ancora di tutti i colori, perchè sebbene nella testa di Cole le sue intenzioni siano chiare e scolpite nella pietra - fare sua Tessa per sempre ma solo quando potrà renderla felice e se la meriterà - di fatti ai due riesce molto difficile stare separati.
Non gli riesce proprio.
Il ragazzo è sottoposto a molte pressioni: da chi lo vuole stella dello sport, a chi lo incoraggia a continuare gli studi, a chi lo vorrebbe playboy consumato...
Tutti sono pronti a dire la loro, mentre l'unica voce che Cole vorrebbe ascoltare è quella della sua Tessa, possibilmente al suo orecchio mentre le braccia della ragazza lo stringono a sè.
Tessa, dal canto suo, mi è piaciuta di più in questo terzo volume che nel precedente, dove sostanzialmente aveva preso una posizione solo nelle ultime dieci pagine di romanzo.
Mi è piaciuto molto trovarla più determinata e più sicura di sè e dell'amore di Cole, perchè sì, i dubbi dovuti al suo aspetto fisico o al disastro di famiglia che si ritrova permangono (stavolta suo padre decide di umiliare la famiglia intera grazie a uno scandalo sessuale, fate voi), ma del cuore di Cole può essere assolutamente certa.
Questa serie mi sta piacendo tanto, e Blair Holden è un'autrice che, se venisse in Italia, vorrei ASSOLUTAMENTE incontrare, ovviamente per chiederle di recuperarmi da qualche parte un Cole Stone in carne ed ossa.
Se non l'avete ancora fatto, date una chance a "Bad Boy - Mai più con te", primo capitolo della serie, di cui trovate la recensione qui: io ve la consiglio!
Un bacio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
A presto <3
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
Nessun commento :
Posta un commento