domenica 13 dicembre 2015

Skincare 2015 Round-Up

Buon pomeriggio a tutte, fanciulle!
Dicembre è il mese dei bilanci, e quindi oggi voglio proporvi il mio bilancio personale... in ambito skincare. Quest'anno ho provato forse anche più prodotti nuovi che nel 2014, e alla fine dopo tanto rimuginare, ecco i promossi dell'anno:
Non entrano nel discorso prodotti scoperti prima di quest'anno, o riacquistati.
Solo cose scoperte e provate nell'anno in corso, anche se ovviamente ci sono prodotti di fiducia che continuo ad utilizzare (come "Sensibio" di Bioderma: come separarmene?).
Parto dai sieri, perchè quest'anno ne ho trovati ben TRE che mi sono piaciuti.
Il primo è un siero per pori dilatati di Clarins, che leviga ed uniforma l'incarnato rendendo i pori dilatati meno visibili.
Preso come regalo di compleanno con la Sephora Gold, mi è piaciuto moltissimo.
E' difficile trovare sieri che non siano per pelli secche o anti-age, e quindi mi sono buttata a pesce su questo restando molto soddisfatta.
Poi c'è stato il siero alla rosa e tè verde di John Masters Organics, che ho avuto modo di provare e che mi ha accompagnata per tutta l'estate. Molto leggero e fresco, ha aiutato la mia pelle a sopportare al meglio il caldo, il vento, il sole e il sudore, quindi non posso fare a meno di promuoverlo e rinnovare la mia completa fiducia a questo marchio.
Infine, in autunno è arrivato il siero all'aloe di Equilibra, che costa meno di 10€ ed ha un INCI discreto seppur non naturale al 100%. Questo è strepitoso nel caso di rossori, perchè l'Aloe è naturalmente lenitiva, e pur contenendo principi attivi anti-age non mi ha dato problemi con la mia pelle mista. Promosso anche per il prezzo, decisamente accessibile a tutti.
Apriamo una parentesi sulla detersione, perchè quest'anno ho provato una decisa di detergenti diversi, e il vincitore è questo qui. L'unico non venduto in Italia (ma si trova su ASOS, insieme a tantissimi altri prodotti dello stesso marchio. Io li ho presi lì), ovviamente. Che fortuna, eh?
Questo detergente per pelli miste e grasse di Simple è una via di mezzo tra un gele  una crema, e trovo che oltre a rimuovere in velocità sebo in eccesso, impurità varie e residui di trucco, sia anche molto delicato su una pelle come la mia, che seppur con qualche problema di lucidità di fatto non è molto grassa e quindi è sempre in quella zona citica in cui i prodotti per pelle normale non purificano abbastanza e quelli per pelle grassa sono troppo aggressivi. Lui è perfetto, al punto da sembrare calibrato apposta per me, ed è davvero accessibile. Bingo!
Idem per l'acqua micellare di Acqua alle Rose, che rimuove discretamente il trucco, non irrita la pelle e ha un profumo strepitoso.
Devo darle una mano con "Sensibio" di Bioderma con l'eyeliener e il mascara, soprattutto se waterproof, ma adoro rinfrescare il viso con quest'acqua profumata di rosa, e quindi per quanto mi riguarda resta una bella scoperta dell'anno.
La maschera nera detossinante di KIKO Milano è una forza. Rinfresca il viso e lo rende luminoso come dopo un sonnellino energizzante, e continuo ad usarla in combinazione con una maschera purificante (quest'ultima solo su naso e mento, per quanto mi riguarda, e sul resto del viso vado di maschera nera) nella mia versione del double-masking.
Costa pochissimo, la resa è buona e questo tubetto dura davvero a lungo. Promossa senza alcun dubbio!
Pur avendo provando diveri idratanti quest'anno, alla fine l'unico che ho voluto davvero promuovere è stato questa crema da notte miracolosa di Garnier. Una crema in grado di farmi svegliare con il viso davvero più riposato, a cui attribuisco anche il merito di non avere un brufolo da mesi.
Credo che di notte la mia pelle necessitasse di qualche attenzione in più, e questa crema gliela dà.
Sono al mio secondo vasetto, e non sento il bisogno di cambiare prodotto perchè mi trovo davvero bene con questo. Datele una chance, perchè dubito ve ne pentirete!

Noterete che mancano alcune categorie, come ad esempio i tonici, o le creme occhi, ma questo post voleva sottolineare quali fossero i miei preferiti dell'anno IN ASSOLUTO, e non ho trovato tra i tonici o gli idratatanti occhi provati quest'anno qualcosa che avessi amato al punto tale da inserirlo qui.
Sono sempre a caccia della crema occhi perfetta, che si avvicini a quella all'avocado di Kiehl's ma che costi un po' meno. Ad oggi lei resta la mia favorita in assoluto, quindi se passate davanti a un corner del marchio chiedetene assolutamente un campioncino.

Di tutti i prodotti ho parlato in precedenza, anche in più di un'occasione, e l'unico motivo per cui non ho inserito i link alle recensioni è che non volevo fosse un post di auto-pubblicità quanto una chiacchiera in generale sull'anno. Se però vi piacerebbe trovarli ditemelo nei commenti e li inserirò subito <3

Un bacio a tutte, fanciulle!
A presto <3

4 commenti :

  1. All about eyes di clinique e' una bomba, ma nn penso che costi tanto meno di quello all avocado... ciao. Gaia

    RispondiElimina
  2. All about eyes di clinique e' una bomba, ma nn penso che costi tanto meno di quello all avocado... ciao. Gaia

    RispondiElimina
  3. Bel post!! Mi sono segnata un paio di prodotti ;D

    RispondiElimina