domenica 6 dicembre 2015

"I cavalieri del Nord" di Matteo Strukul [Blogtour]

Buonasera a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
Oggi ho un post speiale per voi, ed è la mia personalissima tappa del blogtour di "I cavalieri del Nord" di Matteo Strukul, edito da Multiplayer.it Edizioni (rilegato a 16,90€):
Salvato, ancora bambino, in una notte di luna e lupi, Wolf è diventato un giovane cavaliere teutone. cresciuto sotto la guida Kaspar von Feuchtwangen, suo mentore e maestro. il ragazzo intraprende insieme ad altri settanta cavalieri crociati un lungo viaggio dalla Russia alla Transilvania, per raggiungere e difendere il castello di Dietrichstein, ultimo avamposto della fede cristiana in una terra ormai in preda a orde di barbari e diaboliche forze oscure. Lungo la via, fra terre addormentate in un inverno infinito, Wolf incontra Kira, che tutti credono una strega, ma che in realtà nasconde una storia di ribellione e violenza nei bellissimi occhi color temporale. la sua è una figura che getta scompiglio nella schiera teutone, poco avvezza alla presenza femminile, che reagisce con sospetto e rabbia, ritenendo la donna responsabile delle molte sventure che costellano il lungo viaggio, ma niente è come sembra nell'Europa del 1240. Fra magia e religione, passioni e tradimenti, Wolf conoscerà se stesso attraverso il sacrificio e il coraggio, fino ad affrontare una terribile guerriera che si fa chiamare La Madre dei Morti, un diabolico negromante e un Re senza corona, mentre l'amore per Kira martella il cuore aprendo ferite: perché Wolf è un cavaliere dell'ordine e la regola proibisce di amare una donna, soprattutto quando è una creatura irresistibile, a meno che...

Ringrazio Multiplayer.it Edizioni per avermi permesso di partecipare al blogtour di questo romanzo avvincente, coinvolgente e decisamente emozionante, che ho potuto leggere nella splendida edizione rilegata (arricchita da illustrazioni in bianco e nero e a colori, oltre che di una mappa che mi ha avvero aiutata ad orientarmi).
Arriverà presto la recensione, però oggi vi propongo una nail-art ispirata al libro, perchè tra lupi nella neve, croci nere e spade insanguinate c'erano davvero moltissimi spunti:
Spero che vi sia piaciuta!
Non perdete nessuna delle tappe del tour perchè scoprirete moltissimo del libro, delle sue atmosfere e del mondo dell'autore, Matteo Strukul.
E anche se l'ebook è più pratico (io sono la prima ad applaudire alla comodità dell'iPad2) in questo caso ve lo dico: prendete il cartaceo.
I disegni sono splendidi, sia quelli in bianco e nero che quelli a colori, ed è davvero un piccolo gioiello che non può mancare nella vostra libreria.

Un bacio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
A presto <3

29 commenti :

  1. Bellissima nail art! E questa volta non devo correre in libreria a comprare il libro perché per fortuna me l'hanno già regalato.. attendo con ansia la tua recensione 💜

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Viva i regali librosi! Grazie di essere passata <3

      Elimina
  2. Risposte
    1. All'inizio credevo non facesse per me (mi conosci e sai che non è esattamente il mio pane quotidiano) ma mi ha conquistata dopo i primi due capitoli, e da lì è stata una maratona notturna fino alle 4 passate <3

      Elimina
  3. Ecco un libro che probabilmente non avrei considerato e invece leggo la tua tappa e già sono stuzzicata,la trama mi attira molto! E comunque la nail è fantastica io non riuscirei neanche a fare la goccia di sangue XD
    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Luigi ha le prove sul cellulare dell'aborto di lupo che ho fatto all'inizio XD
      Scherzi a parte, il libro è bellissimo e pieno di azione, oltre a contenere una delle storie d'amore più belle che io abbia letto di recente!

      Elimina
  4. La trama è molto avvincente e aspetto di leggere la tua recensione! Mi piace anche tantissimo la nail art anche perché adoro il bianco sulle unghie!!!
    Un grande bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È un romanzo splendido, Virgy!
      Il bianco sulle unghie piace un sacco anche a me (anche perchè è l'unico colore che fa sembrare la mia pelle abbronzata anche a Dicembre XD), e sono contenta che la nail-art ti sia piaciuta!

      Elimina
  5. Copertina e trama promettono già più che bene! Aggiunto in WL, chissà che non riesca a procurarmelo per Natale! ADORO, come sempre, la tua nail art. <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Clary! <3
      Chiedilo a Babbo Natale, è davvero un bellissimo volume e sono sicura che sulla slitta un posto lo si trova XD

      Elimina
  6. io non me ne intendo di nail art, ma le tue sono molto belle.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, davvero!
      Non ti consiglio di fartele così, ma di leggere il libro sì: è splendido ;)

      Elimina
    2. Non riesco mai a commentare con il mio profilo :( vabbe... il libro sembra interessante e la tua nail art è fantastica!!! Un saluto da BookPark ;)

      Elimina
    3. Ciao! Che bello che sei passata, grazie!
      Del libro parlerò per bene nei prossimi giorni, voglio condividere anche un estratto e qualche scatto delle illustrazioni :)

      Elimina
    4. Leggo spesso il tuo blog solo non commento quasi mai...attendo il post sul libro :)
      Bookpark

      Elimina
  7. Questo libro mi ispira parecchio! La copertina, la trama, le atmosfere... mi ricorda un pò il trono di spade ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo possiamo inserire sicuramente in quel filone, sì!
      Mi ha conquistata e lo consiglio assolutamente!

      Elimina
  8. Bellissima nail art Eli!! Davvero, mi piacciono sempre un casino ^_____^ avevo notato questo volume dalla copertina un po' dark ma non so come mai non lo avevo preso in considerazione più di tanto ma ora devo ricredermi sopratutto se la versione cartacea è davvero cosi ricca!! Sono proprio curiosa di saperne di più!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In settimana carico la recensione e inserisco qualche scatto delle illustrazioni, così puoi farti un'idea!
      Grazie davvero di essere passata, Clary!
      Un bacio <3

      Elimina
  9. Io e la nail art siamo su due piani paralleli che, per definizione, non si incontreranno mai. Stavolta, però, il gioco con l'iconografia teutonica l'ho trovato originale. Sto libro mi attrae tanto, anche se il tipo che l'ha avuto a non so quale fiera con la dedica di autore e dell'illustratore, è proprio un epic-win!

    RispondiElimina
  10. Molto bella la croce, ha un che di teutonico, come i protagonisti del resto :)

    RispondiElimina
  11. Wow, ma sei bravissima!!! Vorrei essere brava e paziente ahaha, un bacio!

    RispondiElimina
  12. Bellissimo libro, ma soprattutto bellissime le unghie, complimenti!! (:

    RispondiElimina
  13. Libro molto interessente! Spero davvero di leggerlo! Mi ricorda il Trono di spade che mi piace tantissimo! Belle le unghiette davvero carine :)

    RispondiElimina
  14. Bellissime unghie! *-* Io a malapena riesco a fare i pois ahahahahaah

    RispondiElimina
  15. Il libro mi è arrivato proprio oggi :D Come al solito ti faccio i miei complimenti per la nail art, è veramente bellissima <3

    RispondiElimina
  16. Complimenti per la nail art! Davvero curata! Me la farei subito, se solo ci riuscissi!! Poi la copertina del libro è stupenda, quindi di conseguenza adoro anche le tue unghie e la tua interpretazione!!

    RispondiElimina
  17. Mi ero persa questa tappa! Complimenti per la nails art, è davvero molto bella!

    RispondiElimina