Buon pomeriggio a tutte, fanciulle!
Oggi vi propongo, come ultimo post dell'anno, quelli che sono stati i miei cosmetici preferiti nell'arco dell'intero 2015.
Una selezione ristretta di quello che per me è stato il meglio del meglio:
Mancano alcuni prodotti (fondotinta, mascara, eyeliner...) perchè di fatto nel 2015 non ne ho "scoperti" di nuovi e strabilianti. Ne ho provati molti, nessuno da 10 e Lode.
Ma andiamo con ordine.
Questa palette di ombretti "The Essentials" di Clarins è arrivata in autunno ma mi ha letteralmente rubato il cuore: da quando ce l'ho, ogni volta che mi sono truccata ho usato lei. Ci sono quattro colori che adoro, ma almeno uan volta li ho provati tutti. Promossa, e molto probabilmente sarà la mia palette di fiducia ancora per un bel po'.
Menzione d'onore a quest'ombretto mono di Rimmel London, nella tonalità "All about the base", che ho usato davvero tantissimo.
La palette da contouring "Chisel Cheeks" di BarryM era uno dei miei nuovi prodotti dell'autunno, e mi è piaciuta davvero tanto: devo mixare i due colori più scuri per ottenere quella che è la tonalità perfetta per me, ma l'adoro. Modulabile, compatta, sfumabile e con un illuminante molto delicato perfetto anche di giorno.
Il baked blush di Milani nella tonalità "Berry Amore" invece risale a Marzo, ma è in assoluto il mio blush preferito dell'intero anno.
Su di me è molto naturale, e ne adoro l'aspetto quasi marmorizzato.
Era il mio secondo blush del marchio, e credo proprio che nel 2016 se ne aggiungeranno altri.
Per gli smalti è stato davvero difficile sceglierne solo tre, ma rappresentano rispettivamente lo scorso inverno ("Licorice" di Essie), l'estate ("Haute in the Heat" di Essie) e la grande scoperta dell'autunno, la linea Gel Effect Expert di Astra Cosmetics. Questo in particolare è il numero 16, ma devo averne una decina e li amo tutti.
Non ho potuto evitare di inserire la mia base preferita, scoperta quest'anno, ed è la base di FormulaX.
Purtroppo ne ho già usata metà!
Per le labbra, il 2015 è stato l'anno del ROSSO, e queste sono state le due new entries più rilevanti: il rossetto Color Riche "Blake's Pure Red" di L'Oreal Paris e il lucidalabbra "Infallible Gloss" di L'oreal Paris, nella tonalità "Forgive my Sin".
Ultima, ma non meno importante, la penna nera di Essence Cosmetics per unghie e cuticole.
Questa mi ha permesso di disegnare effettivamente sulle unghie, e di sbizzarrirmi un po' di più in assenza dei vari pennelli e pennellini da nail-art che (spero!!!) potrebbe portarmi Babbo Natale.
E' un ottimo prodotto, che consiglio a tutte, e con il quale vi potreste davvero divertire.
Sarebbe bellissimo se Essence la proponesse anche in altri colori!
Questi erano i miei preferiti dell'anno, e fare una selezione è stato davvero difficile perchè quest'anno ho provato moltissimi marchi e prootti nuovi, con pochissime delusioni.
Ed ora, che abbiamo chiuso Blogmas e parlato dei preferiti truccosi (qui trovate quelli di skincare, se ve li foste persi), il blog va in vacanza.
Mi prendo questi giorni di festa per stare in famiglia e con gli amici, mangiare, guardare film, mangiare, passeggiare... L'ho detto che intendo mangiare?
Ma ripartiremo il primo di Gennaio, carichi e pieni di nuovi progetti, quindi nel mentre vi auguro di passare un felice Natale e uno splendido Capodanno, abbracciandovi una per una da qui.
Un bacio a tutte, fanciulle!
A presto <3
giovedì 24 dicembre 2015
Make-Up 2015 Round-Up
Etichette:
2015 makeup round up
,
astra cosmetics
,
barry m chisel cheeks
,
clarins the essentials
,
essence cosmetics
,
essie
,
formula x
,
makeup 2015 round up
,
milani baked blush
,
Pastelli e Pennelli
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
Rossetto e lucidalabbra sembrano splendidi!
RispondiElimina