domenica 6 settembre 2015

Review: Revlon "Moisture Stain" in "045 New York Scene"

Buongiorno a tutte, fanciulle!
Ve lo avevo mostrato nel mio post dedicato alle new entries autunnali, ed oggi posso recensirvelo visto che da quando l'ho acquistato l'ho usato quasi ogni giorno:
I lip stain hanno avuto un momento sotto ai riflettori per poi sparire dalla circolazione, e per un motivo: seccavano le labbra, e allo stesso tempo spesso le macchiavano.
Ne ricordo uno terribile che non veniva via nemmeno con lo struccante bi-fasico, una tragedia.
Ho avuto le labbra rosa per quattro giorni.
Revlon ha tentato di riproporli lo scorso inverno/primavera (in America prima , ma si sa che da noi arrivano un po' in ritardo) e stavolta c'era un interessante "moisture" nel nome.
Che faceva sperare in un prodotto che non seccasse, ma che anzi andare a mantenere le labbra idratate.
Ne ho finalmente acquistato uno dopo mesi di tentennamenti, e ho scelto un colore che di solito adoro, rosso scuro.
L'applicatore ha una bellissima forma appuntita, che permette di stenderlo con facilità e senza uscire dal contorno labbra, da questo punto di vista nulla da obbiettare.
Ma l'effetto sulle labbra non è stato quello che mi aspettavo:
A me sembra un gloss.
Molto pigmentato, ma un gloss.
I lip stain provati in passato  avevano una resa completamente diversa, e soprattutto duravano di più (ok, uno durava anche troppo XD): questo dopo le due/tre ore max inizia ad abbandonarmi, e a questo punto un qualsiasi gloss potrebbe sostituirlo.
Non lo so.
Non lo boccio perché il colore e l'effetto sulle labbra mi piacciono, ma secondo me non è un lip stain, è un gloss con un nome che poteva sembrare innovativo.
Molto autunnale, questo è sicuro.
E visto che Gaia si arrabbia quando scrivono "un rossetto scuro, perfetto PER LA SERA") io invece vi dico che questo colore mi piace anche di giorno. Non solo di sera.
Anche perché sono una persona pigra che non rifà il trucco da zero tra giorno e sera quindi quello che tiro fuori al mattino ve lo beccate pure se mi incontrate alle 23.

Un bacio a tutte, fanciulle!
A presto <3

2 commenti :

  1. Ciao, io non l'ho provato, ma sinceramente la penso come te vedendo il risultato. Il colore dalla confezione sembra stupendo, intensissimo, ma sulle labbra è poco più che un gloss! Grazie per la review, non penso lo acquisterò ;)
    Nonsolobeautycare.com

    RispondiElimina
  2. Bel colore! Come mi piacerebbe poterlo usare :).... Baci

    RispondiElimina