lunedì 14 settembre 2015

Anteprima: "Sette riti di bellezza giapponese" di Elodie-Joy Jaubert

Buongiorno a tutte, fanciulle!
La chiacchiera librosa di oggi è dedicata all'anteprima di "Sette riti di bellezza giapponese" di Elodie-Joy Jaubert, edito da Sonzogno, in uscita il 1^ Ottobre:
Le donne giapponesi di solito dimostrano dieci anni in meno della loro età effettiva. Come fanno ad avere una pelle così radiosa? Certamente la genetica gioca un ruolo importante. Ma è davvero l’unica cosa che distingue noi occidentali dai freschi fiori del Sol Levante?
Elodie-Joy Jaubert, grazie alla sua passione per il Giappone, è andata a scoprire il segreto di quei visi di porcellana, dall’aspetto sano e pieno e dalla carnagione liscia e soda come il mochi, il cremoso dolce di riso la cui consistenza richiama una pelle levigata e in salute. Le giapponesi, infatti, hanno elaborato un sistema di cure tradizionali, che si trasmette di generazione in generazione. Si tratta di un rituale quotidiano di trattamenti chiamato layering, un termine inglese che significa a strati, e consiste in un minuzioso ordine di gesti di bellezza e di cure specifiche, dalla pulizia alla tonificazione, dall’idratazione alla protezione e al nutrimento, da ripetere mattino e sera. Non vi preoccupate: non si tratta di trascorrere ore davanti allo specchio né di spendere in prod; otti molto costosi. Questo metodo è adatto a tutti e a tutti i portafogli, e l’autrice ha scelto di presentarlo in sette facili tappe, con illustrazioni pratiche, consigliando prodotti naturali, biologici ed etici, molti dei quali potrete già trovarli nelle vostre cucine. Poiché, come dicono le giapponesi, bellezza significa soprattutto «essere in armonia con gli elementi».

Questo lo segnalo anche alle amanti della cosmesi e della cura di viso, corpo e capelli!
Non vedo l'ora di leggerlo e chiacchierarne con voi qui sul blog.

Un bacio a tutte, fanciulle!
A presto <3

2 commenti :

  1. Ciao! Sembra interessante! Non lo conoscevo.

    RispondiElimina
  2. Non vedo l'ora di conoscere la tua opinione (e se ci sono interessanti segreti) baci

    RispondiElimina