E proprio di passione, violenza, dolore e paura si ciba la tormentata storia d'amore di Mian ed Angel, - coppia creata dalla penna di B.B. Reid - che trova una sua conclusione in Knight (Always Publishing), da poco in libreria.
Se Bandit riusciva nel difficile intento di conquistare e mantenere viva l'attenzione delle lettrici nello svelare poco a poco i complicati meccanismi che regolavano le attività della famiglia di Angel, Knight è invece pieno di rivelazioni, soprattutto sulle vite personali degli ombrosi personaggi che popolano le sue pagine.
Conosciamo davvero chi abbiamo accanto?
Su questa premessa sono stati costruiti più o meno la totalità dei thriller usciti in libreria negli ultimi tre anni, ma B.B. Reid fa un passo ulteriore, lasciando la sua eroina, Mian, ad affrontare le conseguenze di una duplicità non facile da gestire, e un uomo che ama, sì, ma che non riconosce più.
Se era facile per le lettrici vedere nella figura di Angel un uomo tormentato e trasformato dal dolore, è altresì facile coglierne una sfumatura decisamente malevola, e sempre più difficile considerarlo una vittima.
Si legge velocemente, Knight, e non solo per scoprire se, oscurità o no, Mian ed Angel avranno un loro personale lieto fine (per quanto possibile): si legge velocemente perchè trascinati dalla prosa accattivante di B.B. Reid, e dal suo gestire splendidamente una tensione narrativa degna di questo nome.
Una storia di vendetta, ma anche di perdono, e di amori capaci di sanare le ferite del cuore, offrendo una nuova possibilità. Attraverso il dolore.
E che dire della sensualità di quella che, senza ombra di dubbio, è una coppia capace di relegare Christian Grey e la sua insipida Anastasia Steele in un angolo?
Non ve ne pentirete.
Uscita: 26 Luglio Brossura - 13,90€ |
Trovate la recensione di Bandit, primo volume della serie, qui.
Nessun commento :
Posta un commento