venerdì 13 luglio 2018

Due giorni di tennis, e in chiusura un salto nel 1980

Non solo Mondiali di calcio: in casa Sky, questo sarà il weekend del tennis... e di Wimbledon!
Due giorni di emozioni e di trofei da conquistare, su uno dei campi più famosi al mondo.
Si comincia sabato 14 Luglio alle 15, con la finale femminile, seguita dalla finale del doppio maschile (a partire dalle 17) e da quella del doppio femminile (dalle 18:30).
Angelique Kerber affronterà Serena Williams, in quella che sarà una partita avvincente e senza esclusione di colpi: la Kerber è infatti l'unico ostacolo tra la Williams e il 24esimo trofeo Major, e l'americana sembra decisa a non permettere a nessuno di impedirle di tornare in vetta alle classifiche.

Domenica 15 Luglio, invece, ad alzare la coppa di Wimbledon sarà il vincitore della finale maschile (dalle 15), per proseguire con la finale del doppio misto (dalle 18:30).
E per chi non ne avesse ancora abbastanza di racchette in perfetta tensione e servizi imprendibili, Sky Cinema Uno ha un pensiero speciale: in prima visione alle 21:15, "Borg McEnroe"!
La pellicola, interpretata da Shia LaBeouf e Sverrir Gudnason, permette al pubblico di rivivere lo slam londinese del 1980: i giocatori più quotati per la vittoria erano lo svedese Bjorn Borg, già quattro volte vincitore a Wimbledon e soprannominato "Uomo di ghiaccio", e il giovane americano John McEnroe, detto "Superbrat" perché sul campo imprecava. Due fuoriclasse in apparenza molto diversi, al centro di una rivalità senza precedenti e di una finale epocale entrata nella storia.

In libreria è inoltre ancora disponibile "Borg McEnroe" di Matthew Cronin, edito Piemme, lettura appassionante anche per i non tifosi dello sport che Martin Amis ha definito «la combinazione perfetta di atleticità, arte, potenza, stile e arguzia».

1 commento :

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina