mercoledì 2 maggio 2018

"Bandit" di B. B. Reid

Buongiorno a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
La chiacchiera librosa di oggi è dedicata a "Bandit" di B. B. Reid, edito Always Publishing (brossurato a 13,90€):
Lei era la sua ossessione. 
Mian Ross farebbe di tutto per proteggere suo figlio, e quando capisce di non avere altra scelta, fa la cosa più pericolosa che esista: incrociare di nuovo il cammino di Angel Knight. Stavolta per derubarlo. 
Lui era il suo peggior incubo. 
Un uomo tanto potente quanto vendicativo come Angel non può tollerareche una ladruncola affamata gli sottragga qualcosa di così prezioso. Neanche se a farlo è Mian. Una ragazza che molto tempo prima aveva protetto e tenuto al sicuro, la ragazza che si era trasformata nella sua più grande ossessione.Ma stavolta non la farà franca e il prezzo di questa lezione sarà altissimo. 
Niente è ciò che sembra. 

"Bandit" si apre su Mian Ross, una giovanissima madre single e disoccupata la cui situazione è a dir poco disperata. Il padre è in galera, e quando si ritrova per strada, senza il supporto della famiglia che le è rimasta (una coppia di zii che la buttano fuori di casa senza troppi rimpianti quanto la ragazza si trova a essere madre dopo essere stata violentata), prende una decisione che mai avrebbe anche solo considerato: portare a termine l'ultimo incarico del padre criminale, e derubare Angel Knight.
Ovviamente il padre di Mian si guarda bene dal dirle che ha ucciso il padre di Angel... e ora la ragazza gli ha sottratto il libro nero della sua famiglia, pieno dei segreti che l'uomo intende recuperare, a ogni costo.
Incluso quello di compiere un gesto estremo: rapire il figlio di Mian, e prendere anche lei in ostaggio.
In questo primo capitolo della serie, vediamo l'evolversi del loro rapporto nel periodo immediatamente successivo, intervallato da flashback che ci svelano un amore proibito soffocato anni prima... che forse è pronto a divampare di nuovo.
B. B. Reid ci racconta la storia di Angel e Mian da entrambi i punti di vista, dando voce alle emozioni e ai turbamenti di entrambi, rendendo "Bandit" una lettura estremamente coinvolgente.
La relazione tra Angel e Mian è fondata su un'intensa attrazione e, anche se deve scontrarsi con il forte desiderio di vendetta di lui e la testardaggine di lei, lascia presto presagire al lettore che i due possano davvero funzionare, insieme.

Angel mi ha conquistata. Davvero, è impossibile averne abbastanza di quest'uomo. È ossessivo, possessivo, sadico, incasinato, subdolo, manipolativo, spaventoso, sexy, e chi più ne ha, più ne metta. È sicuramente lui, a tenere le redini della storia, ed è per lui che ho divorato il romanzo, pagina dopo pagina.

Non è una storia tenera, badate bene.
"Bandit" racconta un lato oscuro dell'amore che non sempre trova spazio in libreria, e che di sicuro non si fa dimenticare in fretta: è stata una lettura travolgente, che ahimè è durata solo un pomeriggio, ma della quale aspetto con ansia il seguito.

Consigliatissimo a chi cercasse l'amore, sì, ma anche la passione, la rabbia, la vendetta e la voglia di rivalsa.

Un bacio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
A presto <3

Nessun commento :

Posta un commento