Oggi parliamo di... piedi!
Ci hanno sostenute in montagna e al mare, e non vediamo l'ora di infilarli nelle nostre pump in vernice preferite, ma...
Come prepararli al meglio per il ritorno alle scarpe chiuse?
Come prepararli al meglio per il ritorno alle scarpe chiuse?
E come scegliere il prodotto giusto?
Oggi vi parlo di PODOVIS, un marchio che ho avuto modo di usare per due anni e con il quale mi trovo davvero molto bene.
Gli ultimi due prodotti che ho inserito nella mia routine sono "Crema ad effetto-talco" e "Deo-Spray 48 ore", entrambi reperibili nella grande distribuzione (io li trovo anche da Esselunga).
Ma prima di questi non manca mai uno step fondamentale: l'esfoliazione con questo piccolo "ovetto" esfoliante, presente nel "Kit Anticallosità".
Con questo si massaggiano talloni e altre zone critiche rimuovendo ogni traccia di pelle indurita dalla sabbia e dalle camminate, e la struttura a scatolina fa' sì che si raccolga tutto nel contenitore, che poi si può lavare comodamente con acqua e sapone.
Ma ora eccoci pronte a infilare i nostri tacchi preferiti!
Soprattutto a settembre, quando li portiamo ancora senza calze dove il clima lo permette, è fondamentale proteggerli dal sudore (inevitabile, è inutile girarci intorno), e per questo è necessario scegliere la crema giusta.
"Crema ad effetto-talco" con provitamina B5 mantiene la pelle morbida ed elastica, si asciuga in fretta e deve la sua azione deodorante ad agenti che vanno ad assorbire il sudore.
Mi ha accompagnata per tutta la settimana del rientro, quella brutta parola che vuol dire ciao mare - bentornato lavoro, e mi ci trovo davvero molto bene.
Alla crema affianco il "Deo-Spray 48 ore", che spruzzo sulla pelle e NON nelle scarpe, lascio asciugare per bene et voilà! Piedi freschi e asciutti per tutto il giorno!
Ho provato spray che andavano applicati nelle scarpe, ma il risultato è che me ne hanno rovinate alcune, quindi con questo i miei tacchi preferiti e i miei mocassini nuovi non corrono alcun rischio.
Alla prossima spesa, infilateli nel cestino: i vostri piedi ( e le vostre scarpe) ringrazieranno ;)
Un bacio a tutte, fanciulle!
A presto <3
Voglio fortissimamente l'ovetto
RispondiEliminaBaci