La chiacchiera librosa di oggi è dedicata a "Come lui nessuno mai" di Bethany Chase, edito da Book Me (rilegato a 12,90€):
Tutte noi ne abbiamo uno. È il Grande Se della nostra vita: l’amore che avrebbe potuto essere e non è stato. Per Sarina Mahler – architetto trentenne di Austin, Texas – si chiama Eamon Roy, occhi penetranti e fisico da urlo scolpito da anni di allenamenti come nuotatore olimpionico. Praticamente perfetto. E imperdonabile, per il modo in cui la lasciò senza preavviso né spiegazioni. Adesso, dopo anni di assenza, Eamon è tornato in città, e pretende che sia proprio Sarina a seguire la ristrutturazione della sua nuova casa. L’occasione professionale è troppo ghiotta perché lei possa permettersi di rinunciare. Tanto più che, fidanzata con l’impeccabile Noah, non ha nulla da temere da Eamon, dal suo famigerato sorriso e dai suoi modi premurosi e attenti, così lontani dal ragazzo brusco e taciturno che ricordava. E allora come spiegare il brivido di pura emozione che le percorre la schiena ogni volta che i loro sguardi si incrociano?
Sexy, sincero, appassionante, "Come lui nessuno mai" mette in scena il più classico dei triangoli in una commedia piena di humor, di sorprese e di saggezza.
Bello, bello, bello.
Mi è piaciuto tutto, di questo romanzo: l'intraprendenza di Sarina, la sfrontatezza di Eamon, l'irriverenza di Danny (il migliore amico festaiolo di lei).
Ho riso un sacco, ho sperato in un lieto fine romantico al punto giusto, e c'è persino stato il momento-commozione quindi cosa volere di più?
Ma andiamo con ordine.
Partiamo dal fatto che Sarina ed Eamon, una vita fa, hanno passato la notte insieme, ma che al mattino il ragazzo se l'è letteralmente data a gambe.
Si è trasferito in California, e la passione per il nuoto lo ha portato ai massimi risultati possibili, incluso il trionfo alle Olimpiadi.
Ora si è ritirato, ed è tornato ad Austin, Texas, pronto a mettere su casa.
E chi meglio di Sarina, diventata un brillante architetto, per progettarla?
La donna nel frattempo ha trovato l'amore in Noah, uomo d'affari di successo, con il quale parla già di matrimonio, ma vede nel progetto di Eamon un'ottima opportunità per la sua carriera.
Sarebbe tutto perfetto, se non fosse che più tempo Sarina ed Eamon passano insieme, più si piacciono.
E più Noah sembra non essere proprio il Principe Azzurro che Sarina credeva...
Grazie a Book Me per la copia cartacea del romanzo <3 |
Vogliamo che scarichi quello che in fondo è stato per lei un buon compagno per quattro anni, perchè Eamon è attento, premuroso, sarcastico, ironico, diretto e fin troppo perspicace: con lui Sarina è una versione più divertente e rilassata di se stessa, o forse sarebbe meglio dire che con lui Sarina è se stessa.
Con lui può ballare, ridere, fare festa fino a tardi con Danny, Nicole e tutta la cerchia di amici della quale sono circondati: quando è con Noah, finisce per ritirarsi presto insieme a lui.
E poi Eamon stimola la sua creatività e la sprona a inseguire nuovi progetti, mentre Noah la vorrebbe a casa subito dopo il matrimonio, a fare la mamma a tempo pieno.
Volevo che Sarina scaricasse Noah quasi da subito, e soprattutto volevo che Eamon facesse qualcosa che la conquistasse.
Volevo il grande gesto, insomma.
L'autrice affronta un tema importante, quello del ruolo della donna all'interno della sua famiglia, e lo fa con Sarina che è una delle mie protagoniste preferite di quest'anno: una donna forte, decisa, piena di creatività e con un cuore grande.
Il suo stile è leggero, frizzante e il suo romanzo ha un ritmo trascinante.
Si inizia a leggerlo, e poche ore dopo ci si trova all'ultima pagina, incapaci di metterlo giù prima di aver raggiunto la parola "fine".
Sono davvero felice di averlo potuto leggere, e lo consiglio assolutamente come lettura vacanziera perchè perfetto da gustarsi sotto l'ombrellone ;)
Un bacio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
A presto <3
Nessun commento :
Posta un commento