mercoledì 3 agosto 2016

WWW WEDNESDAY #22

Buongiorno a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
È di nuovo mercoledì, ed è il momento del WWW Wednesday con le letture finite, in corso e future della settimana!
Questa settimana è protagonista il digitale, perchè ho finito due romanzi sul mio cellulare nonostante lo scoglio dell'accoppiata schermo piccolo del telefono e miopia della sottoscritta e ne sto leggendo altri due. Ebbene sì.
Ho letto "Paper Princess" e "Broken Prince" di Erin Watt, primi due capitoli di una trilogia che vedrà la sua conclusione in Autunno (Goodreads dice Ottobre) con l'uscita di "Twisted Palace".
Sperling & Kupfer ha acquistato i diritti di traduzione e quindi lo troveremo in libreria presumibilmente il prossimo anno, e ne sono felice perchè ho adorato questi due romanzi e sono già in ansia per l'uscita del terzo. La recensione del primo la trovate qui, con la trama tradotta in italiano, se siete curiosi ;)
E poi ho ovviamente letto "Harry Potter e la maledizione dell'erede" di J.K. Rowling perchè è uscito il 31 Luglio in lingua inglese e non ho resistito.
Lo troverete in italiano il 24 Settembre, ma la recensione andrà online nei prossimi due giorni se riesco a caricarla prima di partire.
Sto leggendo "It Ends With Us" di Colleen Hoover in digitale, perchè ho ordinato il cartaceo ma non mi è ancora arrivato. Sì, mi ha già fatta piangere.
Ho anche iniziato "Come sposare un milionario" di Curtis Sittenfeld in digitale, che arriva in libreria a fine mese e che mi sta divertendo molto. Un retelling di "Orgoglio e pregiudizio" di Jane Austen in chiave moderna e ancora più ironica dell'originale, che speravo davvero venisse tradotto.
Leggerò "Mr. Sbatticuore cerca casa" di Alice Clayton in cartaceo perchè ho adorato "Mr. Sbatticuore", scovato al Libraccio questo mese nell'edizione rilegata ormai irreperibile nelle librerie vicino a me.
Mi butterò sul seguito a brevissimo visto che ce l'ho già sul comodino!
Ho iniziato (quindi è più un "finirò" invece di un "leggerò") "Come lui nessuno mai" di Bethany Chase in cartaceo, che mi sta piacendo ma che ho chiuso temporaneamente per buttarmi su Harry Potter. Non è indicativo perchè avrei chiuso qualsiasi libro, per leggere Harry Potter XD

Voi cosa leggete di bello?
Un bacio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
A presto <3

Nessun commento :

Posta un commento