mercoledì 10 agosto 2016

WWW WEDNESDAY #23

Buongiorno a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
Come ogni mercoledì, torna sul blog il mio WWW Wednesday, per scoprire insieme cosa ho letto, sto leggendo e leggerò questa settimana:
Ho finito "Mr Sbatticuore cerca casa" di Alice Clayton in cartaceo, secondo volume di una duologia che ho recuperato in ipermegaritardo ma che mi ha divertita davvero tanto.
Trovate la recensione qui, ma approfitto e vi consiglio di leggere "Mr Sbatticuore" se ancora non l'avete fatto: è spassosissimo!
In digitale ho invece bruciato "Moonshot" di Alessandra Torre, che mi ha catapultata nel mondo del baseball e che ho adorato dall'inizio alla fine perchè in questo romanzo c'è davvero tutto: il primo amore, un rapporto padre-figlia bellissimo e speciale, la passione per lo sport e persino una sottotrama thriller con tanto di misterioso serial killer che si aggira nell'ombra.
Ve ne parlerò ma inizio a consigliarvelo perchè merita!
In cartaceo ho anche finito "Quello che sei per me" di Rachel Van Dyken, primo capitolo della serie The Bet che io avevo lasciato indietro ma che sto recuperando questa settimana approfittando delle edizioni TEA davvero superaccessibili.
Condivido il pensiero di chi ha detto che non ha la stessa magia della serie Ruin, però il primo volume mi è sembrato divertente e accattivante, e mi ha lasciata con la voglia di proseguire quindi sospendo il giudizio ma per ora il parere è positivo.
Sto leggendo "Come sposare un milionario" di Curtis Sittenfeld in digitale, che esce il primo Settembre e che è un divertente retelling in chiave moderna di "Orgoglio e pregiudizio" di Jane Austen.
Si tratta del quarto romanzo dell'autrice ri-raccontato nel contesto del progetto Austen, che coinvolge sei ottimi autori contemporanei affidando a ognuno di loro un lavoro dell'autrice inglese da ri-narrare.
Sarebbe stato bello se una casa editrice italiana li avesse presi in blocco portando una bella edizione unificata, ma intanto sto trovando molto divertente questo qui.
Mi era piaciuto anche "Emma" riscritto da Alexander McCall Smith, ma l'ho letto in lingua perchè non abbiamo ancora un'edizione italiana.
In cartaceo sto leggendo "Cosa non farei per te" di Rachel Van Dyken, secondo capitolo della serie The Bet.
Non avendolo finito, mi limito a dire che amo profondamente l'intrepida nonnina, pienamente protagonista della serie!
Cosa leggerò?
In queste due (quasi tre, in realtà) settimane al mare leggerò TANTE cose, ma le prime da affrontare sono il terzo capitolo della serie The Bet, "Mai più senza di te" di Rachel Van Dyken, e "Un dio in rovina" di Kate Atkinson.
Il secondo è un romanzo impegnativo, che ho volutamente conservato per l'estate volendo leggerlo a mente sgombra.

Voi cosa leggete di bello?

Un bacio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
A presto <3

3 commenti :

  1. Purtroppo ho recentemente abbandonato Hollywood Dirt di Alessandra Torre, perché proprio non mi piaceva e non riconoscevo neppure lo stile della mia adorata autrice, perciò aspetto di leggere la tua recensione per inserire Moonshot nei futuri acquisti e rifarmi ;)
    Se ti va di venire a sbirciare, qui c'è il mio WWW

    RispondiElimina
  2. Ciao!!!
    La serie The bet della Van Dyken è molto più leggera della serie Ruin che tratta temi più forti e delicati, ma trovo che sia una lettura piacevolissima e divertente! Nonna Nadine secondo me è fantastica ;)
    Se ti va di passare da me trovi qui il mio WWW

    RispondiElimina
  3. Sembrano letture interessanti, ma non ne ho mai letto nessuno!!

    Se ti va, ti lascio il mio WWW :3
    https://andibelieveinabookagain.blogspot.it/2016/08/www-wednesday-1.html

    RispondiElimina