venerdì 5 agosto 2016

#SoloCoseBelle

Buon pomeriggio a tutte, fanciulle!
Oggi ho voglia di chiacchierare, e quindi carico un post un po' diverso, dedicato alle cose belle della settimana.
#SoloCoseBelle è il mio approccio ai social e alla vita quotidiana, perchè credo fermamente nel vedere qualcosa di positivo anche nella giornata peggiore:
Qualcosa di nuovo, qualcosa di riscoperto, e qualcosa di MAGICO.
Partiamo ovviamente da "Harry Potter and the cursed child" di J.K. Rowling, uscito domenica 31 Luglio e finito lunedì perchè... perchè sì.
E anche se non voglio recensirlo in questa sede, devo dirlo: non aspettatevi "l'ottavo libro di Harry Potter". È però molto ben scritto, e Albus Potter mi ha fatto tanta tenerezza; tornare a Hogwarts è stato bellissimo, soprattutto perchè io sto ancora aspettando la mia lettera.
Le vitamine sono importantissime, ma nonostante io mangi frutta e verdura ogni giorno ultimamente mi sento sempre stanca e ho pensato di integrare un po' con "Supradyn Energy", che invece di essere in compresse è in caramelle gommose al gusto di frutta assortita.
Quindi ho la scusa per mangiare due caramelle gommose al giorno, magari nel momento no della giornata.
Una ragazza ha anche bisogno del suo momento frivolo, di tanto in tanto, e per me è sempre quello dedicato alla manicure: sono quei dieci minuti in cui non penso a nulla e tengo le mani appoggiate al tavolo invece che sulla tastiera del pc o sul cellulare.
Questa settimana a farmi compagnia c'è il viola 332 di L'Oreal Paris, che potete vedere sulle unghie qui, uno dei miei preferiti della collezione. Era tanto che non portavo lo smalto viola, e in questo periodo invece ne ho provati due di fila, riscoprendo quanto mi piacesse.
La settimana che precede la partenza per le vacanze per me è sempre quella delle pulizie.
Mi piace l'idea di tornare dal mare e trovare un ambiente più leggero e ordinato, non oppresso da pile di roba che, spesso, non mi serve o non ha una vera collocazione.
Quest'anno ho letto "L'arte di buttare" di Nagisa Tatsumi, e in questi giorni sono tornata a sfogliarlo sentendomi pronta a fare una pulizia di quelle davvero approfondite.
Non sono il tipo che si ferma a esprimere gratitudine alle magliette prima di piegarle (ma stima a Marie Kondo per farlo), ma l'approccio di Nagisa Tatsumi è molto più pragmatico e decisamente più nelle mie corde.
Non ti serve? Non sai dove metterlo? È vecchio? È rotto? SE NE DEVE ANDARE.
Infine, la "Lozione trattante spray" di Lavera, con la quale sto coccolando le mie lunghezze per mantenerle morbide nonostante il mix di sole, vento e umidità di questo periodo.
Un giorno caldo torrido, quello dopo un temporale: sto riuscendo a impedire che mi si increspino sempre più, e devo tutto a questa boccetta dal gradevolissimo profumo di agrumi e pulito che trovate anche da Esselunga.

Quali sono le vostre cose belle del periodo?
Cos'avete scoperto o riscoperto di speciale?

Un bacio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
A presto <3

2 commenti :

  1. Ciao, io ho scoperto oggi (dovrei dire usato per la prima volta) Sublime Sun di L'Oreal e mi è piaciuto moltissimo👍. E anche la Mousse doccia al Cocco di l'Erboristica: ha un profumo di cocco molto intenso, anche se è una profumazione che mi piace usare solo d'estate.

    RispondiElimina
  2. Antonella F.9 marzo 2017 13:14

    Ciao! Se si fa le unghie molto, si può suggerire un buon tavolo manicure da questi? Ciò che deve essere essenziale al tavolo? Ho gel, smalto e lampada UV. Voglio iniziare un piccolo servizio chiodo e bisogno di aiuto scelta l'attrezzatura.

    RispondiElimina