Oggi raccolgo il testimone e vi regalo la mia tappa del blogtour di Cynthia Hand e del suo romanzo "L'ultima volta che ti ho detto addio".
Lexie Rigs è un genio della matematica, e tutto per lei è rigorosamente razionale, così quando inizia a percepire in casa segni della presenza del fratello - da poco scomparso - non riesce a confidarsi con nessuno.
Di certo non lo può dire a sua madre, già convinta che Tyler sia con loro.
Non può raccontarlo alle amiche nerd come lei, perché la prenderebbero per pazza.
Non può lasciarselo scappare nemmeno con il suo psicanalista: non vuole certo finire imbottita di farmaci.
Alla fine, lo confida alla vecchia amica e vicina di casa, Sadie, che non si scompone minimamente di fronte a quell'assurdità, ed anzi la aiuta a capire che cosa potrebbe volere Tyler da lei, se davvero si trattasse di lui.
Inizia così per Lexie una sorta di viaggio nelle ultime ore del fratello, e ogni tassello del mistero che circonda la sua morte trova piano piano il suo posto.
Così Lexie capisce che un fantasma non deve per forza essere vero per impedirti di andare avanti. E ora è il momento di andare avanti.
Vi avevo presentato l'uscita in anteprima (e lì trovate oltre alla trama anche la copertina originale e qualche considerazione), ma stavolta parliamo di MUSICA.
Avete capito bene.
Quella che vi propongo è la playlist che ha accompagnato Cynthia Hand durante la stesura del romanzo, e di ogni canzone trovate il link a YT per poterla ascoltare, adesso e magari anche in seguito, durante la lettura del romanzo:
Queste le tre canzoni scelte dall'autrice!
Vi lascio il link all'estratto gratuito del romanzo, così potete vedere se fa per voi :)
Questo è un romanzo che aspetto da quando è uscito in lingua originale, e su cui le mie aspettative sono altissime. Spero davvero di poterlo leggere e recensire presto per voi!
Un bacio a tutte, fanciulle!
A presto <3
Eccomi qui Eli, le premesse sono che anch'io aspettavo l'uscita di questo libro con impazienza e che non vedo l'ora di iniziare a leggerlo, quindi ti capisco :)!!! Detto questo ho ascoltato i pezzi e devo dire che "Quiet in my town" ed Heal sono bellissimi, non che The Sun will rise non mi sia piaciuto, ma gli altri due sono più il mio genere!!!Aspetto la recensione! Un bacio
RispondiEliminaA me Tom Odell piace moltissimo <3
RispondiEliminaQuesta canzone era anche nella colonna sonora di "If I stay" (qui era "Resta anche domani") e mi aveva colpita molto!
Grazie di essere passata, aspetto le tue impressioni sul romanzo ;)