lunedì 27 marzo 2017

"Ultimate Blush Light & Contour Palette" di Makeup Revolution [swatches e prime impressioni]

Buongiorno a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
Quella che vi mostro oggi è una palette che, in un colpo solo, pensa a illuminare, colorare e dare definizione al viso, e lo fa con 32 tonalità diverse per andare incontro alle esigenze di ognuna di noi.
Sto parlando della palette "Ultimate Blush Light & Contour" di Makeup Revolution (14,90€):
Disponibile da OVS e su tutti i rivenditori digitali del brand, è approdata a #casaDevy la scorsa settimana e io me ne sono innamorata all'istante.
Dall'illuminante più chiaro a una polvere da contouring matt dell'esatta tonalità che cercavo, la palette copre davvero ogni mia esigenza, con colori pieni ma sfumabili con facilità, e un assortimento di colori che la rende valida per tutte le stagioni.
Ho sempre fatto "fatica" a trovare dei blush rosati che stessero bene con il mio incarnato dal sottotono olivastro, ma credo di averne già provati due che non sono affatto male.
Del resto qui ce ne sono otto, un'intera colonna, quindi trovarne uno (o un mix di due) che mi stia bene non sarà una missione impossibile.
Detto questo, immagino che vorrete vedere come sono i 32 colori, giusto?
Ecco qui, colonna per colonna da sinistra verso destra:
Gli illuminanti sono molto delicati, il che è ottimo perchè si evita facilmente l'effetto "striscia di glitter" e si può dosare al meglio la luce.
Stesso discorso per i rosa, alcuni più freddi altri più caldi, tutti facilmente sfumabili e mixabili per trovare la tonalità perfetta.
Tra le tonalità rosso/corallo ce ne sono un paio davvero molto pigmentate, e c'è quel bellissimo corallo shimmer (secondo dall'alto) che mi ricorda molto un blush NARS che adoravo.
Forse l'unica parte "debole" della palette è quella dedicata al contouring, perchè le polveri sono otto ma sono tutte molto chiare e tendenti all'ocra.
Di fatto io utilizzerò solo la prima in alto, limitandomi a mixare quelle sotto con i blush per cercare nuovi colori.
In compenso, ho scoperto che l'ultima in basso è perfetta come cipria d'emergenza.

Nel complesso è sicuramente una buona palette, e offre una vasta scelta a chi stesse ancora componendo la sua collezione. Il prezzo la rende accessibile anche alle più giovani, ed è molto difficile non trovare all'interno tonalità di proprio gusto.

Un bacio a tutte, fanciulle!
A presto <3

1 commento :

  1. Io ho avuto la fortuna di trovare uno stand makeup revolution e la sfortuna di trovarlo vuoto, sigh.
    Ho provato i tester e sembrano meravigliosi. Ci farò di sicuro un pensierino.
    E questa palette è bellissima *_*

    RispondiElimina