venerdì 31 marzo 2017

Anteprima: "Tre volte te" di Federico Moccia

Buongiorno a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
La chiacchiera librosa è dedicata all'anteprima di "Tre volte te" di Federico Moccia, edito Nord (rilegato a 18€) in uscita il 18 Aprile:
Che fine ha fatto quel ragazzo arrabbiato col mondo intero, il picchiatore che passava i pomeriggi in piazza con gli amici e le notti a correre in moto? A volte, Step ha l'impressione che quella vita appartenga a un altro. Ormai lui è una persona molto diversa, è un produttore televisivo di successo e sta per sposarsi con Gin, la donna che ha scelto. Gin che è dolce, bella, tenera, perfetta. E che gli ha perdonato persino lo sbaglio di sei anni prima, quando lui l’ha tradita con Babi, il suo primo, mai dimenticato amore.
Babi e Step non si sono più rivisti da allora, ma ecco che Babi rientra come un tornado nella sua vita, rivelandogli una verità sconvolgente. E Step è costretto a riconsiderare tutte le sue scelte, a mettere in discussione tutte le sue certezze. E a porsi delle domande scomode. È davvero felice con Gin? Babi è solo un ricordo o un fuoco che niente e nessuno potrà mai spegnere?

Oddio, ma ve li ricordate Babi e Step?!
Io ero... tanto giovane (XD) quando "Tre metri sopra il cielo" è arrivato in libreria con Feltrinelli, e ricordo l'invidia sfrenata per la bella e distaccata Babi che, in quattro e quattr'otto, aveva accalappiato il bello e tormentato Step.


Che poi insomma, al cinema era Scamarcio al suo meglio: un pensierino ce lo abbiamo fatto tutte!
Non so voi, ma io sono PRONTISSIMA a tornare adolescente per un pomeriggio, a rispolverare la playlist con la colonna sonora del film (e pure a rivedermeli, i film. Anzi, vado a preparare i popcorn già ora!) e a immergermi nel gran finale!

Vi segnalo inoltre che l'autore sarà a Milano per Tempo di Libri, e potrete assistere al suo intervento venerdì 21 aprile alle 17.30 presso la Sala Helvetica di RHO Fiera Milano.

Un bacio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
A presto <3

Nessun commento :

Posta un commento