venerdì 14 ottobre 2016

"La musica del nostro amore" di Kristen Proby

Buongiorno a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
La chiacchiera librosa di oggi è dedicata a "La musica del nostro amore" di Kristen Proby, edito da HarperCollins Italia (rilegato a 14,90€):
"Seduction" sta diventando il ristorante più frequentato di tutta Portland e Addison Wade è fiera di potersi prendere la sua parte di merito. Insieme alle sue quattro socie ha tutto l'interesse a far sì che il locale sia un successo ed è convinta che il modo migliore per attirare nuovi clienti sia offrire loro musica dal vivo. Il nome su cui puntare potrebbe essere Jake Keller. È vero che l'ex rockstar è fuori dal giro da qualche anno, ma la sua fama di artista è ancora intatta, e a quella di cattivo soggetto non ha mai smesso di lavorarci. Addie decide di rischiare, pur sapendo che non sarà facile gestirlo. Lavorare a stretto contatto con un tipo così carismatico e imprevedibile metterà a dura prova il suo autocontrollo, anche perché lei ha sempre avuto un debole per il magnetico musicista. Ma Jake ha un dono raro per la musica, e la buona riuscita di "Seduction" ha la precedenza su tutto. Così Addie chiude gli occhi, fa un bel respiro e sceglie di ascoltare il proprio cuore...

Devo ancora recuperare la lettura del precedente romanzo dell'autrice arrivato in Italia, anche se lo possiedo in ebook ed è lì che mi aspetta fiducioso sul mio decrepito iPad2, ma mi sono buttata al volo su questo perchè avevo voglia di una storia d'amore "musicale".

E che musica, ragazzi.
Quando Jake Keller imbraccia la sua chitarra e inizia a cantare, il mondo si ferma ad ascoltare.
Inclusa Addison, socia del Seduction, il ristorante più sexy della città.
Nonostante faccia fatica a fidarsi di nuovo delle promesse di un uomo dopo troppe delusioni d'amore, Addie non riesce proprio a non cedere al fascino del bel cantante.
Peccato che lui si porti dietro un bagaglio emotivo che nemmeno un intero set di valigie, e che questo inevitabilmente lo porti ad allontanarsi da lei, terrorizzato all'idea di poterla ferire.
Riusciranno a ritrovarsi, tra una canzone e un canapè ricercato, e a vivere appieno l'amore che li unisce nonostante tutto?

Quando c'è di mezzo la musica faccio davvero fatica a dire di no, e quale modo migliore di scoprire una (per me) nuova autrice che con un romanzo in cui la musica ha un ruolo fondamentale?
Non solo Jake è un musicista di successo, ma l'autrice si è premurata di inserire nel romanzo diversi brani noti che vanno letteralmente a crearne la colonna sonora.
Da Gavin DeGraw ai Maroon 5, passando per i Train, ogni canzone accompagna e si lega indissolubilmente a un momento della storia d'amore di Jake ed Addie.
Un amore non facile, perchè per Jake è veramente difficile accettare di legarsi a qualcuno dopo aver causato (come crede erroneamente lui) tanto dolore a una eprsona alui cara in precedenza, e per Addie è difficile fidarsi degli uomini dopo che in troppi l'hanno delusa e ferita.
Ho trovato bellissime le schermaglie e le battute continue che si scambiano Jake ed Addie, perchè sapersi prendere in giro e ridere insieme è la prima cosa ad unirli ed è uno dei fattori che rendono questa storia d'amore godibile e accattivante.
I due si prendono in giro, si stuzzicano e soprattutto si desiderano: Jake è un uomo molto affascinante, Addie è una bellissima donna.
L'attrazione è immediata, e tra le lenzuola i due fanno scintille.
Mi è piaciuto un sacco questo mix di ironia e sensualità, che ha reso il romanzo una lettura davvero piacevole.

Una parola a parte meritano le cinque socie del Seduction, perchè Addie e le sue amiche sono una vera e propria #squad e chi non vorrebbe amiche così?
Mia, Cami, Riley e Kat sono strepitose: simpatiche, grandi lavoratrici, piene di talento e di fantasia.
Sono una spalla su cui piangere e sono quelle che sanno sempre come farti ridere quando ne hai bisogno.
È vero che questo libro è una storia d'amore, ma è soprattutto una storia di amicizia, perchè Addie e Jake senza le rispettive reti di salvataggio (le amiche per Addie, Christina e Max per Jake) non andrebbero davvero da nessuna parte.

Ho pensato di realizzare per voi una piccola playlist con le canzoni e gli artisti citati nel libro, e potete ascoltarla gratuitamente qui se volete accompagnare la vostra lettura ;)
La canzone ufficiale del romanzo, invece, "If I Had Never Met You" di Brad Yunek e Dan Keseloff, la trovate su iTunes a soli 0,99€, e io l'ho acquistata subito perchè è bellissima!
È esattamente il tipo di canzone che immagino Jake cantare...

Consigliato ai fan di Kristen Proby (che torna in Italia con ben due romanzi questo mese) e a chi come me dovesse ancora scoprire l'autrice: di sicuro leggerò i prossimi volumi della serie e di sicuro recupererò gli altri suoi lavori usciti qui.

Un bacio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
A presto <3

4 commenti :

  1. Una storia che attendevo con ansia! <3 La playlist è bellissima, come la canzone ufficiale! *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La canzone ufficiale è in repeat da ieri sera *^*

      Elimina
  2. E cosa te lo dico a fare...tra le prossime lerture ovviamente ❤

    RispondiElimina
  3. Wow sembra un libro molto promettente, alcune canzoni sono bellissime...
    Mi piace molto la storia di questo libro, ho sempre amato la musica quindi è un altro buon motivo per leggerlo :)

    RispondiElimina