Siamo arrivati al mio post preferito da scrivere ogni mese, ovvero quello delle "cose che amo di più" (Julie Andrews avrebbe approvato).
Stavolta partiamo dalla frivolezza, ovvero dalle scarpe preferite del mese, che sono state un acquisto riuscito di Luglio ma che ho usato a partire da Settembre:
Hanno un tacco a spillo alto circa 6/7 cm, un cinturino che cinge la caviglia e la punta impreziosita da applicazioni bianche e simil-cristallo.
Sono stranamente comode, per essere a punta, e ogni volta che le ho indossate mi bastava guardare verso il basso per sorridere.
Lo scorso mese ho avuto modo di leggere (e AMARE) "Non aspettare la notte" di Valentina D'Urbano, e Longanesi mi ha permesso di sperimentare in prima persona la cecità di Tommaso, protagonista del romanzo, grazie al "Dialogo nel buio", un vero e proprio percorso simulato al buio totale che è possibile fare all'Istituto dei ciechi a Milano e anche in altre città.
È stato davvero incredibile sperimentare in prima persona l'assenza di uno dei cinque sensi, e vedere come da subito gli altri quattro entrassero "in azione" per cercare di colmare a quella mancanza.
Conto di rifare l'esperienza perchè mi è piaciuta un sacco!
Tra i preferiti del mese metto anche "Berlin", la serie per bambini e ragazzini scritta da Fabio Geda e Marco Magnone, perchè ho avuto modo di curare i loro social per un po' e di seguire da vicino le Berliniadi a Mantova, divertendomi moltissimo.
È una serie che adoravo già da prima, e ora ho anche una spilla a collocarmi a tutti gli effetti tra i ragazzi di Gropius!
Tra i preferiti finisce anche "Maggie & Bianca Fashion Friends", una serie tv andata in onda lo scorso mese su Rai Gulp (e che ora potete vedere tutta sul sito della rete).
Insieme a Jessica di Jess in Wonderland ho avuto la possibilità di incontrare il cast a Milano, accedere al backstage del loro live e intervistarli: è stata un'esperienza davvero bella, e potete sbirciare cos'abbiamo combinato qui.
Sempre lei, la mia amatissima candela "Champagne & White Rose" di Primark: devo assolutamente tornare in quel negozio e vedere cos'è arrivato di nuovo, perchè i quaderni e la candela presi ad Agosto restano in cima ai miei preferiti settimana dopo settimana.
Se ci sono due cose che mi piacciono sono i dettagli oro rosa e marmorizzati, quindi potete immaginare la gioia di scoprire un'intera collezione di cancelleria e oggetti per la casa che riprendessero proprio questi due elementi.
E poi c'è lei, Nigella Lawson: anni di programmi tv in cui tra la sua voce ammaliante e le sue gustosissime ricette proprio non so cosa amassi di più, un libro natalizio che amo da morire e con il quale ho di fatto iniziato a cucinare sul serio, e poi ecco che viene in Italia.
Proprio a Milano, e ovviamente sono corsa a farmi autografare il suo ultimo libro, "Simply Nigella", che ha un bellissimo look minimal in bianco, nero e rosa... mi ricorda qualcosa!
Ho anche i due acquisti più riusciti di Settembre, che sono senza dubbio questa camicetta di H&M e questa gonna di Stradivarius.
La gonna arriva appena sotto il ginocchio, è piena di pieghe e ha le tasche: la perfezione, colore incluso perchè adoro questa tonalità a metà strada tra il rosso e il vinaccia.
Non compro molti vestiti, anzi, ma quando lo faccio è perchè di quel capo mi innamoro a prima vista.
E voi, di cosa vi siete innamorati a Settembre?
Un bacio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
A presto <3
Nessun commento :
Posta un commento