martedì 11 ottobre 2016

Questo proprio NO: i prodotti bocciati di Ottobre

Buon pomeriggio a tutte, fanciulle!
L'influenza è quasi passata e quindi eccomi di nuovo in grado di incremarmi e truccarmi!
Oggi voglio parlarvi dei quattro prodotti NO di Settembre e Ottobre, perchè anche se in genere sto attenta e finisco sempre per scegliere ciò che è adatto a me con questi ho proprio sbagliato.
Una carrellata dei quattro flop del periodo, insomma. Che desolazione XD
Iniziamo dallo shampoo per capelli naturali di Specchiasol, che ha un grosso limite: non deterge a sufficienza, neanche lontanamente.
Dopo un giorno sembrava che i miei capelli fossero di nuovo da lavare, e sono riuscita a ottenere un risultato soddisfacente solo usandone una quantità esagerata.
Non fa assolutamente per me, e l'ho abbandonato subito.
Stesso discorso per lo shampoo-mousse Unibalance di Creattiva Professional, e questo mi ha sorpresa perchè di solito con i prodotti di questo marchio mi trovo benissimo.
Della stessa linea avevo adorato il balsamo e lo spray termale per viso e corpo, quindi non apprezzare lo shampoo è stato davvero un dispiacere.
Però gli ho trovato lo stesso difetto di quello mostratovi prima: non deterge bene.
E visto che questo in particolare non è assolutamente un prodotto economico, non è accettabile.
Veniamo al deodorante "Dermo Defense 5" di Neutromed, che è stata una grandissima delusione.
L'ho messo alla prova a Luglio, e ha fallito miseramente, e allora pur di non buttarlo ho voluto riporvarci in un mese più fresco, ma non c'è nulla da fare.
Dovrei riapplicarlo più volte al giorno, forse, ma ne ho tanti altri per i quali è sufficiente il ritocco in pausa pranzo quindi questo verrà eliminato senza troppi rimpianti.
Infine l'acquisto compulsivo ed inutile di Agosto, che però ho iniziato ad usare a fine Settembre: le salviettine struccanti per pelli miste ed oleose di Primark.
Erano supereconomiche quindi non mi aspettavo fossero un granchè, ma vista la quantità ridicola di trucco che si lasciano dietro questo sono comunque soldi buttati.
Due pacchi a 1,50€ sono un affarone, ma visto che per struccarmi del tutto (e non uso nemmeno il fondotinta in questo periodo) ne servono quattro, alla fine non mi dureranno davvero nulla.
Però spezzo una lancia a favore di Primark perchè è davvero pieno di cose carine, e anzi, ho fatto degli acquisti davvero azzeccati nelle mie due incursioni.

Devo dire che, rispetto a qualche anno fa, gli acquisti NO sono calati drasticamente: non so se attribuirlo al fatto che mi documento di più o a semplice fortuna, ma tant'è.
E voi?
Cosa negli ultimi mesi non vi è proprio piaciuto?

Un bacio a tutte, fanciulle!
A presto <3

Nessun commento :

Posta un commento