venerdì 29 gennaio 2016

Cambiare è facile #3: 5 podcast salva-tempo (e salva-portafoglio)

Buongiorno a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
Torna "Cambiare è facile", con il terzo post della serie ispirata al manuale di Gretchen Rubin.
Nel primo vi consigliavo 5 app pronte a sostenervi nel vostro proposito di acquisire o perdere un'abitudine, nel secondo 5 letture che considero complementari al bellissimo "Cambiare è facile" di Gretchen Rubin.
Oggi invece parliamo di... Podcast.
Parliamo di contenuti gratuiti, scaricabili sui vostri tablet e smartphone, perfetti per venire incontro alle vostre esigenze ed aiutarvi nella vita di ogni giorno.
Quando si tratta di formare un'abitudine, ogni aiuto è bene accetto, giusto?

Il primo che vi consiglio è perfetto per chi volesse migliorare il suo inglese e se lo fosse posto come obbiettivo.
L'unico modo è prendere l'abitudine di esercitarsi ogni singolo giorno, e quale momento migliore che non in auto o sui mezzi pubblici?
Bellissime le tre puntate dedicate agli "idioms", che vi aiuteranno non poco nella lettura in lingua o nella visione di film e telefilm senza sottotitoli.
Gli audiolibri sono una bellissima risorsa per chi vedesse poco o per chi volesse ascoltare una storia mentre svolge altre mansioni, ma sono molto costosi ed il catalogo di audiolibri in italiano è molto ridotto rispetto a quello in lingua inglese.
Ho trovato questo podcast che propone i classici della letteratura letti da attori di cinema o teatro, il che vuol dire voci espressive e più coinvolgenti. Ogni opera prende diverse puntate, ma i libri già disponibili per intero sono diversi.
Mai fantasticato di avere un'azienda vostra?
Ma anche senza arrivare a questo, vi siete mai ripromessi di capirci qualcosa quando leggete i giornali?
Questo podcast è perfetto per darvi un'infarinatura generale, e non solo di marketing: imparerete qualcosa di economia, di diritto, di pubblicità.
Da mettere in pratica sul lavoro, e perchè no, anche per proporre voi stessi come un prodotto vincente.
Andando oltre quest'immagine che non mi fa impazzire, questo podcast si chiama "Audiofiabe per bambini" ed è esattamente questo: una raccolta di fiabe per bambini, lette ad alta voce.
Perfette per intrattenere il vostro bambino, e darvi modo di fare qualcosa per quei 10/15 minuti.
Quel cassetto da sistemare, la tavola da apparecchiare, la lavatrice da caricare.
In più sul sito www.audiofiabe.it ci sono i testi di tutte le fiabe narrate.
Come non segnalarvi il podcast dell'autrice di "Cambiare è facile"?
Gretchen Rubin ha già sfornato 49 puntate, e in ognuna discute passaggi dei suoi libri, offre consigli e trucchi, parlando di abitudini, sì, ma anche e soprattutto di felicità.
E chi non vorrebbe essere più felice?

Torno ancora una volta a consigliarvi il suo libro, "Cambiare è facile", edito da Sonzogno, perchè nonostante le app, le letture e i podcast quello che serve quando si vuole cambiare la propria vita è un aiuto per conoscere se stessi. non me ne viene in mente uno migliore di quello offerto da gretchen Rubin.

Un bacio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
A presto <3

1 commento :

  1. Mi sono segnata Instant English, di cui ho veramente veramente bisogno :)
    <3

    RispondiElimina