venerdì 30 ottobre 2015

October Favorites/ I preferiti di Ottobre (Beauty Edition)

Buon pomeriggio a tutte, fanciulle!
Come ogni mese ecco che vi propongo i miei preferiti, e stavolta sono 9, quasi tutti di make-up (lo so, sono sconvolta anch'io):
 Cominciamo dal viso, in cui figura anche qualcosa che non è propriamente make-up:
Il "Super BB Concealer" di Physicians Formula è, ahimè, quasi finito, ma non c'è nulla da fare: per i giorni in cui voglio proprio un trucco leggerissimo, questo è perfetto. Ne ho provati parecchi, e alla fine torno sempre da lui. A Ottobre l'ho usato in ogni giornata difficile, partita con l'occhiaia già alle 7 di mattina, e non mi ha mai delusa.
Sul fondotinta "Dream Wonder Nude" di Maybelline NY, invece, devo fare un appunto perché io questo prodotto all'uscita l'ho stroncato.
E continua a presentare le caratteristiche per le quali lo avevo bocciato, ovvero una coprenza pari a zero e una consistenza troppo liquida che non mi fa impazzire.
Però... Però a Ottobre ho deciso di dargli un'altra chance prima di buttarlo, e ho scoperto che in fondo può avere un suo perché.
E soprattutto viene benissimo in foto, perché ha un finish incredibilmente naturale, e se non avete particolari imperfezioni da correggere e tutto ciò che volete è un aspetto più riposato e luminoso allora può avere un senso. Appena vi esce un brufolo però si chiudono i giochi, perché vi trovate a riempirvi di correttore e a quel punto no vale più la pena.
Del siero all'Aloe di Equilibra vi ho già parlato, ma visto che è il prodotto di skincare preferito del mese ribadisco quanto mi piaccia: leggero, fresco, dall'assorbimento rapido.
Contiene principi attivi antiage ma non è entrato in conflitto con la mia pelle mista, e questo lo rende il siero da giorno perfetto per me. Oltretutto costa meno di 10€ a flacone, quindi cosa volete di più?
Arriviamo al make-up, con quello che è stato il trucco occhi del mese.
Un paio di volte mi sono sbizzarrita con l'ombretto, ma gli altri giorni sono stati così.
Il mascara per sopracciglia "Make Me Brow" di Essence Cosmetics, che le riempie e le pettina con un effetto molto naturale; l'eye-liner marrone scuro "Glam'Eyes" di Rimmel London, che è meno evidente del nero e, anche in questo caso, decisamente più naturale; il mascara Avon "Extend Winged Out", che volumizza e allunga le ciglia senza però renderle appiccicose o incollate tra loro.
Le ciglia "a ciuffetti" non si possono vedere, e purtroppo è ciò che succede con molti mascara volumizzanti: con questo no. Fantastico.
Arriviamo alle labbra, con questo "Shine Appeal Fluid Lipstick" di Catrice, nel colore "06 Marry Berry" che è più simile a un glossa molto pigmentato che non a un rossetto, ma che mantiene le labbra morbide e colorate a lungo. Ha un bell'applicatore, e voglio assolutamente provare altri colori della linea.
Non può mancare il profumo, che a dire il vero cambio ogni tot giorni per usare tutti i miei flaconi a rotazione, e quindi vi segnalo quello di quest'ultima settimana, "Sì" di Giorgio Armani
Buonissimo, scoperto grazie alla giftbox #SephoraBeautyToGo e in questa miniatura adorabile che sto usando religiosamente cercando di non finirlo.
Infine, lo smalto rivelazione del mese, lo 03 di Astra Cosmetics della linea Gel Effect Expert: vi sembrerà strano visto che in fondo è un semplicissimo rosa cipria tendente al bianco. Ma io ero convinta da anni che questo colore mi stesse malissimo, e invece provandolo mi sono ricreduta: mi piace!
Caricherò gli swatches a prossima settimana, in un post dedicato ai nudi e ai rosa, quindi restate sintonizzate. 
E con questo abbiamo finito anche per questo mese ;)

Un bacio a tutte, fanciulle!
A presto <3

2 commenti :

  1. Bello lo smalto! Adoro quei colori. In realtà adoro tutti i colori sulle mie unghie.

    RispondiElimina
  2. Devo assolutamente trovare il mascara per sopracciglia!!! Qui non c'è :(

    RispondiElimina