Il primo post di oggi è dedicato a un libro che mi interessa MOLTISSIMO che uscirà il 19 Maggio.
Non è stato il titolo, a conquistarmi (anzi, sapete che sono onestissima su queste cose e quindi lo dico: il titolo non mi piace XD), ma la trama:
Parigi, 1923.
Figlia di una donna dalla vita decisamente vivace, Delilah Drummond non è da meno ed è ben nota nei circoli parigini per i suoi scandali.
L'ultimo che la coinvolge, però, è talmente grande da fare impallidire anche sua madre.
Delilah viene quindi costretta a trasferirsi in Kenya, nella tenuta del suo patrigno preferito, almeno finché i pettegolezzi sul suo conto non saranno dimenticati.
Decadente e baciata dal sole Fairlight, questo il nome della casa, è ciò che rimane di uno sogno africano ormai sbiadito, un mondo dove espatriati dissoluti conducono la loro vita tra gin, musica jazz, sigarette e safari.
Come signora della tenuta, anche Delilah si abbandona ai piaceri di questa società decadente, diventando la regina di uno stile di vita sregolato.
Ma un giorno sullo sfondo di questa vita frivola si staglia l'integerrimo Ryder White.
Così diverso dagli altri, diventerà la guida di Delilah alla scoperta della complicata bellezza di quel mondo sconosciuto che è l'Africa.
Giraffe, bufali, leoni ed elefanti si aggirano sulle rive del lagoWanyama, sollevando nuvole di polvere rossa.
Qui la vita è lussureggiante, ma anche fuggevole e pericolosa.
Immersa nelle meraviglie e nei rischi dell'Africa, Delilah si apre a una terra che offre esperienze forti e contrastanti: caldo, oscurità, bellezza, gioia e paura la colpiscono direttamente al cuore.
Solo quando questo luogo sacro sarà profanato col sangue, lei scoprirà per che cosa vale la pena lottare davvero e di che cosa non potrà mai più fare a meno.
L'Africa mi ha sempre affascinata, a cominciare da quando ho letto i romanzi e le lettere di Karen Blixen.
Questo libro potrebbe ricordare "La mia Africa", ed essendo quello un romanzo che ho davvero amato non vedo l'ora di leggere questo!
So che è presto per parlarvene, ma io AMO gli anni Venti, in ogni loro sfumatura ed accezione, e questo libro sembra contenere tre cose che mi piacciono un sacco: la Parigi degli anni Venti, l'Africa di Karen Blixen e una storia d'amore anticonvenzionale.
Vi rimando alla pagina del libro sul sito Harlequin Mondadori, nella sezione "Historical".
Sul sito, inoltre, lo potete acquistare con il 15% di sconto, pagandolo 12,67€ invece di 14,90€ (prezzo di copertina).
E c'è di più, perchè come al solito Harlequin Mondadori vi coinvolge su Facebook, Pinterest e Twitter con una divertente iniziativa:
Siete pronte per partire per il Kenya?
Dal 20 al 29 maggio preparatevi a vivere con noi un suggestivo viaggio nella natura più selvaggia, tra luoghi incontaminati e antiche tradizioni tutte da scoprire.
Avete mai sofferto di Mal d'Africa? Se la vostra risposta dovesse essere affermativa… scriveteci, mandateci le vostre foto e raccontate il dettaglio che più vi ha colpito: non vediamo l’ora di creare un meraviglioso album di viaggio!
Da leggere assolutamente, almeno per me.
Spero di avervi segnalato un'uscita interessante, e noi ci vediamo al prossimo post!
A presto <3
Ciao Eli, anche a me la trama intriga moltissimo :)
RispondiEliminaSpero di leggerlo presto!
Un bacione
Ciao!
EliminaSicuramente è diverso da ciò che ho letto ultimamente, e io adoro tutto ciò che è ambientato in Africa quindi questo è entrato in wishlist!
Un abbraccio <3
E'arrivata anche a me la mail con la segnalazione del libro e ne sono rimasta a dir poco affascinata! L'Africa è uno di quei paesi che una volta visitato ti entrano nel cuore, e mi piace che la storia sia ambientata in questo magico paese *-*
RispondiEliminaDi contemporaneo ci sono anche i romanzi di Lesley Lokko, che sono sempre o ambientati in Africa o comunque legati al continente, e negli anni attraverso le sue storie ho imparato moltissimo di questi paesi di cui non sappiamo avvero molto poco (il tutto condito da bellissime storie d'amore e/o di amicizia, che non guastano mai) <3
EliminaLa trama è davvero affascinante!! Mi segno la data di uscita :) penso proprio che lo prenderò, anche se sono in un momento un po' incasinato tra studio e i (pochi) libri scelti da leggere per maggio! :(
RispondiEliminaA chi lo dici! Avevo una lista di letture per Maggio e ormai è saltata del tutto XD
EliminaMa mi rifarò in momenti più tranquilli!
mi sa proprio che questo lo leggerò!
RispondiEliminaUnica pecca davvero il titolo, anche perchè secondo me "limita". Io per esempio in libreria non lo prenderei mai in mano, e invece leggendo la trama mi ha fatto venire in mente autrici e storie che mi piacciono!
EliminaLa copertina però è carina, con il figurino anni Venti e la savana <3
Deve essere bello! Un certo interesse mi è già scattato :-D Grazie per la dritta! Sara @Withaspoonfulofsugar
RispondiElimina