sabato 26 gennaio 2013

Unghie di velluto? No, unghie di moquette :(

Buongiorno fanciulle!
Innanzitutto, buon weekend! Finalmente è arrivato!
Due giorni fa ho provato a realizzare la Velvet Manicure con il kit Ciaté, finalmente arrivato da Sephora alla "modica" cifra di 16€.
Dovendo in un certo qual modo ammortizzare i 16€, ho scelto la variante prugna pensando che almeno se non mi fosse piaciuto il risultato avrei sempre potuto usare lo smalto.
Vi faccio vedere il kit poi vi spiego come si usa:





Innanzitutto stendete una base protettiva sulle unghie, ed una volta asciutta applicate un primo strato di smalto prugna.
Fatelo asciugare completamente e procedete all'applicazione del secondo strato.
Mentre è bagnato, spargete la polvere di velluto sull'unghia stando attente a coprire tutta la superficie dell'unghia.
Dopo un paio di minuti, agitate leggermente il dito così viene via il velluto in eccesso.
Lasciate che prenda bene, fate conto che ci vogliono circa 15 minuti per l'asciugatura completa.
Vi conviene fare tutta una mano, poi fare asciugare e allora fare la seconda mano.
Una volta asciutto, con il pennellino presente nella confezione andate a pulire dalla polvere la pelle intorno alle unghie.
Ovviamente niente top coat!

L'idea mi piace moltissimo, però il risultato finale non mi entusiasma.
Più che il velluto, mi ricorda la moquette, e non so fino a che punto io voglia andare in giro con la moquette sulle unghie.
Di sicuro è più pratica della Caviar Manicure, ma non trovo il risultato finale particolarmente glamour.
Continuo a preferire le accent nails glitterate!
Però voglio spezzare una lancia a favore dello smalto presente nel kit, il color "039 Cabaret": è davvero un bellissimo colore, dupe di "Bahama Mama" di Essie, che userò sicuramente a prescindere dal velluto!

Voi avete provato la Velvet Manicure?

2 commenti :

  1. il colore è bellissimo, ma l'effetto non mi piace molto... io rimango tradizionale! ciao, gaia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Infatti, conto di usare lo smalto ma penso che il velluto/moquette non faccia per me!

      Elimina