lunedì 7 gennaio 2013

Review: YSL Rouge Volupté in "Rose Savoureux"

Buongiorno fanciulle!
Oggi voglio farvi vedere il mio ultimo acquisto makeupposo: un rossetto Yves Saint Laurent.
Quello che ho scelto fa parte della linea "Rouge Volupté" ed è il numero 23 "Rose Savoureux".
Nello stick sembra in effetti un rosa antico scuro, ma sulle labbra esce un po' più tendente al marrone.
Il che incontra i miei gusti, perché cercavo un rossetto da abbinare ad un trucco nude con qualche tocco di bronzo, e questo è perfetto.
E' un colore che posso mettere tutti i giorni, e quando si spende parecchio per un prodotto è giusto poterlo usare spesso.
Il prezzo di partenza dovrebbe essere sui 26/27€, ma l'ho trovato in saldo a 18€ da Sephora.
Siccome temevo tentassero di rifilare prodotti vecchi di secoli con la scusa dei sodi, sono andata su Internet con l'iPhone a controllare e sul sito francese di Sephora risulta nell'assortimento normale, non delle cose in saldo. 
Quindi probabilmente nella Sephora in cui sono andata era in saldo solo perché non vende molto.
Vi lascio le foto e sotto il mio commento:
Eccolo qui, alla luce diretta del sole (ho fatto la foto a circa
mezzo metro dalla finestra, così vedete che aspetto ha con la
luce reale, e non quella fasulla di un negozio)
Non so perchè alla luce diretta sulla mia pelle esca marrone/
rosso, ma sulle labbra e nello stick non è assolutamente rosso.
Misteri della fotografia eheheh
Questo rossetto è molto, molto, molto cremoso, e ne basta davvero poco per colorare tutte le labbra. 
Non secca dopo l'applicazione, e per l'inverno è perfetto perché non serve mettere un kg di burro di cacao prima, durante e dopo.
Non ha praticamente odore, altro grandissimo punto a favore almeno per me.
Contiene un SPF 15, grandissimo punto a favore per me, che so che si dovrebbe portare tutto l'anno ma che sono troppo pigra per ricordarmene.
Di questo marchio ad oggi ho quattro rossetti, di cui due sono della linea "perlata", e devo dire che mi trovo bene con tutti.
Sono un prodotto che vale l'investimento, soprattutto se trovate il "vostro" colore, quello che vi dona più di tutti gli altri e che indossereste tutti i giorni.
Dategli un'occhiata se lo vedete da Sephora.

Un bacio fanciulle, e a presto!

6 commenti :

  1. Risposte
    1. Ciao! Grazie di essere passata!
      Spero abbiate passato tutte un buon Natale e delle belle feste!

      Elimina
  2. Risposte
    1. Direi proprio di sì! Gli altri colori in promozione erano terribili: un arancione shocking, un fuchsia quasi fosforescente... Della serie che si capisce come mai siano rimasti lí!

      Elimina
  3. E' molto bello, mi viene solo un dubbio, io ho 4 rossetti di questa linea e sono tutti profumati, hanno un profumo fruttato che si sente abbastanza, strano che questo non abbia odore.
    Comunque complimenti per la scelta (e per la fortuna di averlo trovato in sconto!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti un po' di profumo ce l'ha, però non quanto gli altri.
      Devo dire però che dopo due o tre volte che l'ho usato ora il profumo é più intenso, quindi forse aveva bisogno di essere usato eheheh

      Elimina