giovedì 17 gennaio 2013

Spring 2013: i colori della stagione e tutti gli smalti corrispondenti

Buongiorno fanciulle!
Oggi voglio farvi vede i colori della stagione in arrivo, e tutti gli smalti che ho trovato nella mia collezione.
Mi spiace che un paio fossero colori in edizione limitata usciti per OPI  nei mesi scorsi, però volevo comunque darvi un'idea dei colori.
Nei prossimi giorni cercherò per questi colori dei dupe attualmente in commercio e magari aggiungerò le foto!
Intanto, ecco qui la carta dei colori dal sito ufficiale PANTONE:
Ed ecco qui i colori che ho trovato nella mia collezione, identici o comunque della stessa famiglia:
KIKO 335, un giallo chiaro (molto più chiaro di quanto
sia nel flacone) dupe di LEMON ZEST
PUPA MILANO 500, che sulle unghie è un
salmone/arancio chiaro, dupe di NECTARINE
ESSENCE "L.O.L." e PUPA MILANO 709 sono
entrambi dupe di TENDER SHOOTS, anche se quello di
Essence è leggermente più acido.
CIATE "My Fair Lady" e OPI "Sweet Heart" sono
entrambi dupe di LINEN, di cui quello di Ciaté è
leggermente più rosa.
Per MONACO BLUE non ho trovato un dupe perfetto:
OPI "Roadhouse Blues" è un blu della stessa famiglia
ma leggermente più scuro, mentre ESSIE "Butler Please"
è un blu un po' più carico.
Per GRAYED JADE ho trovato un dupe perfetto, che è
OPI "Mermaid's Tears", mentre altri due colori che ho sono della stessa
famiglia: ESSIE "Where is my chaffeur?" è un po' più azzurro, mentre
"Absolutely Shore" è un po' più chiaro. 
Per EMERALD sono entrata in crisi: in realtà non è un
verde, ma un teal scuro: ho trovato OPI "Fly", della scorsa
primavera, che sulle unghie è proprio identico.
Se invece preferite un vero e proprio verde, ne ho trovati
due, di cui il più scuro è MAVALA "Racing Green"
e l'altro è REVLON "Emerald".
Spero vi sia piaciuto, e che vi sia utile!
Mi scuso per la lunghezza del post! ;)
Un bacio e buon pomeriggio, fanciulle!

1 commento :

  1. Mi sembra che i colori siano un po' sempre gli stessi, fortunatamente il mio parco smalti è già bello fornito! ;)

    RispondiElimina