Prima di diventare Carrie Bradshaw, sconclusionata (ma dotata di guardaroba invidiabile) protagonista della serie TV Sex and the City, che le ha regalato una notorietà planetaria e un destino non immaginabile, stando almeno alle premesse, Sarah Jessica Parker era... chi era Sarah?
Roberta Zeta, nel suo volume illustrato (HOP Edizioni) ci racconta la sua storia quasi come fosse una favola dai toni pastello.
C’era una volta, Sarah: una bambina intelligente e vivace, nata in Ohio, da una famiglia poverissima, ma convinta dell’importanza dell’arte nella vita di ogni persona. Nonostante un’infanzia dickensiana (il matrimonio dei genitori non regge alle pressioni provocate dalla mancata realizzazione professionale del padre, e la madre per mantenere i quattro figli è costretta a ricorrere ai sussidi, cosa che la ferisce profondamente nell'orgoglio), Sarah coltiva, con immensi sacrifici, la propria vocazione artistica e, dopo che la passione per la danza la porta sul palcoscenico per i suoi primi, piccoli ruoli, inizia a recitare in teatro e poi al cinema.
Certo, la consacrazione definitiva arriverà con il ruolo che l’ha resa notissima in tutto il mondo, in una delle serie TV che hanno cambiato il volto della televisione e per cui il suo essere non solo protagonista ma anche produttore esecutivo è stato fondamentale.
E dopo Sex & The City? Chi è Sarah senza Carrie?
Oggi, insieme alla carriera di attrice, porta avanti diversi progetti personali in ambito umanitario, culturale e imprenditoriale (sua una linea di buonissimi profumi, sua una linea di scarpe sempre sold-out - e come poteva essere altrimenti, dopo gli anni passati a indossare le magnifiche creazioni di Manolo Blanhik?).
Quest'autunno, Sarah è diventata anche un po' italiana, rappresentando i capi del brand nostrano Intimissimi: l'abbiamo vista saltellare per le strade di New York in pigiama di seta e bralette in pizzo, più in forma che mai, e chi non le ha invidiato le gambe snelle e il sorriso luminoso?
É per celebrare la Sarah di ieri, oggi e domani che HOP! Edizioni ha deciso di dedicare a lei e alla sua storia l'ultima pubblicazione della collana Per aspera ad astra. La forza delle donne, affiancandola a figure emblematiche del mondo dello spettacolo, dell'arte, della moda, della letteratura: Roberta Zeta ha creato un piccolo gioiello, femminile al punto giusto, raffinato e allo stesso tempo molto frizzante, perfetta per le fan della serie tv più alla moda di sempre ma, soprattutto, per tutte le donne forti, grintose e di successo là fuori, perchè c'è un po' di Sarah in ognuna di loro.
Sarah. Vita di Sarah Jessica Parker illustrata da Roberta Zeta (HOP! Edizioni) è in libreria al prezzo di copertina di 18€.
mercoledì 17 ottobre 2018
Sarah: la vita di Sarah Jessica Parker, illustrata da Roberta Zeta
Etichette:
devilishly stylish
,
hop edizioni
,
Pagine e Parole
,
per aspera ad astra
,
picture book
,
recensione sarah vita di sarah jessica parker illustrata da roberta zera
,
roberta zeta
,
roberta zeta sarah
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
Nessun commento :
Posta un commento