martedì 1 ottobre 2019

"Élite. Ossessione e potere" di Laurelin Paige

Rivisitazione in chiave erotica (ma non solo) del film Sabrina - nella versione del 1954 e in quella del 1995 -, Élite. Ossessione e potere di Laurelin Paige (Always Publishing) è una lettura da non perdere.


Sabrina è una giovane studentessa, arrivata ad Harvard grazie a una borsa di studio per merito, che come la sua controparte hollywoodiana degli anni Cinquanta s'invaghisce perdutamente di un irraggiungibile golden boy dell'alta società: Weston King.
E come darle torto? Weston è bello, carismatico, donnaiolo ed erede di una delle società d'investimento più importanti al mondo, la King-Kincaid-Financial.
Weston rappresenta ciò che Sabrina desidera con tutte le sue forze: il successo e la sicurezza economica. Quello che Sabrina non aveva previsto, però, era l'incontro con Donovan Kincaid, migliore amico di Weston sin dall'infanzia ed erede dell'altra metà della sopraccitata compagnia.
Donovan è altrettanto affascinante, ma laddove Weston è piacevole e solare, lui è arrogante e provocatorio. E Sabrina lo detesta, lo detesta con tutte le sue forze... oltre a desiderarlo come non ha mai desiderato nessuno prima. Non aiuta che Donovan sia assistente di un professore di Sabrina, e che dopo averle assegnato un voto basso per una tesina la convinca a concedersi a lui nel suo studio, per poi liquidarla senza troppe cerimonie.
Sabrina lascia Harvard poco dopo, per tornare a casa dalla sorella dopo la morte improvvisa del padre e decisa a non imbattersi mai più in Donovan, Weston e chiunque faccia parte di quel mondo che l'ha solo delusa, ma mai dire mai...

Laurelin Paige regala alle lettrici una storia emozionante, una vera altalena di sensazioni che travolge chi legge al pari della sua protagonista, Sabrina.
Sabrina che ritroviamo, a pag. 61, a dieci anni dalla sua disastrosa esperienza con Donovan Kincaid, laureata e con una buona posizione lavorativa: la morte del padre non l'ha fermata, e anzi, si è laureata e specializzat in un'altra università, per poi fare carriera.
Quando re-incontra Weston King e lui le offre un posto nell'azienda che ha fondato insieme a Donovan e altri partner, si tratta di una posizione così allettante che dire di no è davvero impossibile: così come è impossibile non rischiare l'autocombustione per desiderio nel momento in cui rivede Donovan Kincaid.

Dieci anni lo hanno reso ancora più attraente, e un lutto doloroso lo ha reso ancora più impenetrabile, eppure nel giro di poche settimane lui e Sabrina sono vittime del reciproco desiderio, narrato da Laurelin Paige attraverso pagine ricche d'erotismo che alzeranno di parecchi gradi la temperatura delle vostre camere da letto.
Donovan rappresenta il pericolo e l'instabilità, è tutto fuorchè affidabile o rassicurante, eppure è irresistibile. Magnetico. Per Sabrina è impossibile resistergli, e per le lettrici è altrettanto impossibile non innamorarsi di quest'uomo complicato, tormentato e che, nonostante tutto, fa trasparire in più di un'occasione quanto tenga alla giovane donna accanto a lui.
Quanto ci tenga, lo scoprirete solo leggendo fino alle ultime pagine... e poi conterete i giorni che vi separano dal 2020, e dal secondo volume della duologia. Garantito!

Consigliatissimo - e altrettanto consigliata una visione del film del 1954 con un'incantevole Audrey Hepburn vestita Givenchy.


Élite. Ossessione e potere di Laurelin Paige (Always Publishing) è in libreria dal 3 ottobre, al prezzo di copertina di 13,90€.

Nessun commento :

Posta un commento