Buongiorno a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
La chiacchiera librosa di oggi è dedicata a "Trust Again" di Mona Kasten, edito Sperling & Kupfer (rilegato a 17,90€) in uscita il 17 Aprile:
Dawn Lily Edwards ha vent'anni e studia Letteratura all'università di Woodshill. Pubblica racconti online e il suo sogno è diventare scrittrice. Ma ora, a chilometri di distanza da casa, c'è solo una cosa che desidera più di ogni altra: dimenticare. Dimenticare che il suo primo amore l'ha tradita spezzandole il cuore.
Da allora, Dawn ha giurato a se stessa di non lasciarsi più coinvolgere al punto da relegare le sue aspirazioni in un angolo e dare a qualcuno il potere di distruggerla.
Ma, appena arrivata in città, incontra Spencer Cosgrove. È affascinante, divertente e inizia subito a flirtare con lei. Dawn resiste con tutte le sue forze per paura di rimanere ferita un'altra volta, eppure non può negare l'evidenza: Spencer ha toccato qualcosa dentro di lei che credeva di aver perduto per sempre. Anche lui, però, nonostante la sua contagiosa voglia di vivere e il suo modo di fare allegro, spensierato e impertinente, nasconde un terribile segreto nel suo passato. Un senso di colpa che lo accompagna ancora oggi.
Dawn e Spencer dovranno imparare a fidarsi l'uno dell'altra, giorno per giorno, e ricominciare da capo, a vivere e ad amare.
Dawn e Spencer erano due personaggi dei quali morivo dalla voglia di scoprire la storia, perchè l'esuberanza e la testardaggine della ragazza me l'avevano fatta amare dal primo momento, e che dire del sorriso amichevole e scanzonato di Spencer? Adoro.
Mesi fa, quando ho affrontato la lettura di questo libro in tedesco (ero troppo curiosa, non riuscivo proprio ad aspettare Aprile - mi sembrava lontanissimo!), mi aspettavo un romanzo sulla falsariga di "Begin Again", magari più leggero visti i caratteri dei nuovi protagonisti.
E invece Mona Kasten ha saputo regalare anche a loro una storia intensa, forse ancora di più di quella di Allie e Kaden, perchè se i primi avevano bisogno di ricominciare, Dawn e Spencer devono riscoprire la capacità di fidarsi. Degli altri, ma soprattutto di se stessi.
La ragazza, dopo essersi scottata con un primo e unico amore finito male (essere tradita da quello che credevi sarebbe stato il tuo "per sempre", del resto, non è qualcosa che si supera nel giro di poche settimane), si è imposta di concentrarsi sullo studio e sulla sua grande passione, la scrittura: pubblica racconti erotici sotto pseudonimo, e anche se al momento si sente bloccata sa che quella è una strada che la rende felice. Le avance di Spencer, che pur trova attraente, divertente, gentile (e così via) non arrivano proprio al momento giusto.
Ma il ragazzo non demorde, anzi: corre in suo soccorso quando serve, le si avvicina a ogni occasione, fino a quando i due condividono un bacio al calor bianco che lascia Dawn ancora più confusa.
Se la sua testa le dice di restare sola, almeno per un po', il suo cuore e il suo corpo - soprattutto quest'ultimo - le ricordano costantemente quanto Spencer sia fantastico.
Ad avvicinarli, una volta per tutte, sarà la scoperta da parte di Dawn di cosa si cela dietro la solo apparente leggerezza di Spencer, e l'impossibilità dei due di resistere alla tentazione di provare, ancora una volta, ad affidare il proprio cuore a qualcun altro... ma sarà la volta buona?
Non ve lo dico, ma quello che vi dico è che, se "Begin Again" era stata una lettura scorrevole, a tratti divertente e che mi aveva fatto battere il cuore, con "Trust Again" c'è stato anche un bel po' di struggimento. Certo, la storia di Dawn non è affatto felice, ma è stata quella di Spencer a prendermi il cuore e a farmelo amare ancora di più. Se ancora non fosse successo, vi innamorete di lui, della dolcezza verso la sorella Olivia, delle sue premure verso Dawn quando la ragazza gli rivela fino a che punto la sua storia precedente sia stata un fallimento.
Mona Kasten è riuscita a raccontare quella che rischiava di essere una vicenda che sforava nel melodramma con la giusta sensibilità, senza esagerazioni e senza troppi inutili clichè.
La rivelazione del libro, però, è Sawyer, e per un motivo: è lei la protagonista di "Feel Again", terzo e ultimo romanzo della serie, in arrivo prossimamente.
La ragazza passa da essere la scostante compagna di stanza di Dawn (ed ex compagna di Kaden) a vera amica della ragazza, sostenendola in un modo tutto suo e aprendosi piano piano, svelando cosa ci sia dietro la sua natura alquanto "leggera". Ma per saperne di più dovrete aspettare qualche settimana...
Consigliata la serie, e consigliato anche questo secondo capitolo: qui potete ascoltarne la playlist ufficiale, per accompagnare la lettura.
Un bacio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
A presto <3
lunedì 16 aprile 2018
"Trust Again" di Mona Kasten
Etichette:
devilishly stylish
,
mona kasten trust again
,
Pagine e Parole
,
recensione mona kasten trust again
,
recensione trust again
,
sperling kupfer
,
trust again
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
Nessun commento :
Posta un commento