Buon pomeriggio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
La chiacchiera librosa di oggi è dedicata a "In ogni tuo segno" di Veronica Pigozzo, edito Les Flaneurs Edizioni (ebook a 3,99€):
Faccia da schiaffi, corpo tatuato da cima a fondo, il più grande talento musicale che l'Alabama abbia mai partorito.
Red Jackal, all'anagrafe Jackson Caleb Myers, ha un unico obiettivo nella vita: far sì che il suo demo venga notato da una grossa etichetta discografica e sfondare nel mondo del Rap.
Per questo affida la realizzazione della copertina allo studio del suo migliore amico, chiedendo che venga creata dal miglior grafico del team.
Di sicuro Jax non immagina che dietro quella figura si nasconda Alyssa Jones, un sogno dai lunghi capelli biondi intrecciati come quelli di una guerriera del ring e dallo sguardo tagliente, incastonato su un viso da bambola.
Sebbene la fama di Jackson gli abbia sempre garantito libero accesso alle donne, questa sfida pare essere molto più dura del previsto. Che cosa cela lo sguardo fiero e determinato della ragazza più bella che abbia mai conosciuto? È un segreto che nessuno conosce ma che lui ha tutta l'intenzione di scoprire. E quando Jackson avrà ottenuto quello che vuole, saprà preservare con tutte le sue forze l'inaspettato e raro sentimento che ha travolto lui e Lys o manderà tutto all'aria non appena i fantasmi del passato torneranno a mettergli i bastoni fra le ruote?
Arriva il giorno in cui non solo leggi un bel romanzo, ma è il bel romanzo scritto da un'amica.
Non so voi, ma io affronto sempre con timore i lavori degli amici, temendo di non apprezzarli (quanto è brutto, quando il libro scritto da un vostro amico non vi piace?!), ma stavolta sapevo di andare sul sicuro. Ero pronta a farmi conquistare da Jackson e da Lys, e anche se stavolta non mi sono innamorata del Fidanzato di Carta, mi sono ritrovata tantissimo nella tostissima protagonista di "In ogni tuo segno".
Quella di Jackson e Lys è la storia di due personalità forti, determinate e pronte a tutto pur di raggiungere i propri obbiettivi, in un mondo come quello della discografia dove si deve scendere fin troppo spesso a compromessi e dove è sempre più difficile riuscire a mantenere intatta la propria personalità. Del loro rapporto ho apprezzato tutta l'evoluzione, dal battibecco iniziale alla nascita del sentimento d'amore, dal desiderio fisico all'affetto sincero. Tanto, tantissimo batticuore!
Quando dico che non sono riuscita a farmi conquistare da Jackson, però, devo fare una precisazione: il personaggio funziona. Bello, tatuato, occhi grigi e chioma nera, grande successo nel campo delle conquiste femminili: funziona per il genere e per la storia, e sono sicurissima che ve ne innamorerete in tante. Non è però il "mio" genere di Fidanzato di Carta.
Ho invece apprezzato TANTISSIMO Lys perchè, a differenza di molte altre protagoniste, non rientra nel clichè della "bella che si crede orribile", o dell' "ingenua ai limiti della stupidità".
Lys ha un signor carattere, non le manda a dire a nessuno e ho fatto il tifo per lei sin dalla sua prima apparizione. E ha decisamente più autocontrollo di me: io già alla seconda smorfietta arrogante di Jax nel commentare il suo lavoro di grafica ero già pronta dirgli dove poteva mettersela, la sua copertina.
È un romanzo che emoziona, che coinvolge e che lascia con il desiderio di saperne di più su Jackson, Alyssa e la loro storia: l'autrice ci permette di sentire sulla pelle l'insicurezza di Jax, la sua paura, la sua rabbia, ed è impossibile non ammirare Lys per la sua forza interiore e la sua capacità di perdonare - perchè è molto più difficile perdonare chi ci ha ferito, piuttosto che lasciarcelo alle spalle ed andare avanti, e ci vuole tanto coraggio per restare accanto a chi, nonostante le migliori intenzioni, ci ferisce e ci delude. Insomma, #GoLys. Ecco.
Avevo già avuto modo di apprezzare la scrittura di Veronica in "Solo un desiderio", edito Youfeel, ma qui ne ho trovato una versione più attenta e curata, che mi ha permesso di godermi ancora di più la storia d'amore, passione e sì, qualche bisticcio di Jackson ed Alyssa.
È solo il primo capitolo della serie Star Wounds, quindi ora chiuderemo Veronica in uno scantinato e la faremo uscire solo quando avrà pronto il seguito. Mica può credere di cavarsela così.
Un bacio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
A presto <3
venerdì 27 ottobre 2017
"In ogni tuo segno" di Veronica Pigozzo
Etichette:
devilishly stylish
,
les flaneurs edizioni
,
Pagine e Parole
,
recensione in ogni tuo segno
,
recensione veronica pigozzo in ogni tuo segno
,
veronica pigozzo i ogni tuo segno
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
Amica Elyyyyyy 😍
RispondiEliminaSe hai apprezzato Lys, posso ritenermi più che soddisfatta.
L'odio per Jackson passa in secondo piano 😂✌
Scherzi a parte, mi fa piacere leggere che la crescita si noti, come lo definisco io, è tutto un altro mondo qui.
Il secondo lo sto già scrivendo, niente atti alla Misery, please!
Ti abbraccio forte, anche se forse non è molto professionale 😘
Lo scantinato aspetterà: meno male, dovevo affittarlo e così risparmiamo XD
EliminaVerrai ricoperta di Estathè celebrativo, perché inondarti di spumante sarebbe troppo mainstream XD