Manca una settimana alla notte più spaventosa dell'anno, e quale momento migliore per iniziare ad organizzare la serata? Quest'anno cade di martedì, quindi molti di voi non potranno fare tardi, ma questo non vuol dire che non si può festeggiare ;)
Salvate l'invito e stampatelo dal vostro pc ;) |
Un tuffo nel passato con i miei due film di fantasmi preferiti in assoluto: adoro "Casper" da quando ero bambina, e "Ghostbusters" mi fa ridere ogni volta che lo riguardo.
Per una serata a tema fantasmi, ed eventualmente anche a prova di bambini, sono perfetti ;)
Niente di meglio di una serata dedicata a Tim Burton, ad Halloween, e io ve ne propongo due varianti, per bambini e per adulti.
Se avete frugoletti e paperotti in giro per casa, non potete non passare la serata in compagnia di "Coraline" e degli abitanti della città di Halloween, direttamente da "Nightmare Before Christmas" che sì, sarebbe un film di Natale ma che io vedo sempre anche ad Halloween.
Per i più cresciuti, si può recuperare "Il mistero di Sleepy Hollow" ( che tutti i lettori dovrebbero scoprire anche nel romanzo di Washington Irving), per poi passare a "Sweeney Todd - Il diabolico barbiere di Fleet Street" e chiudere su una nota musicale. Si passa la serata insieme a Johnny Depp, che male non fa. Mai.
E ora veniamo alla parte interessante: il cibo.
Perchè mica vorrete guardare quei film a stomaco vuoto, giusto?
Partiamo dalle basi: i popcorn!
Prepararli in casa è davvero semplicissimo!
Fate riscaldare dell’olio in una casseruola dal fondo largo e spesso, aggiungete i semi di mais.
Coprite con il coperchio e lasciate scaldare fino a quando i semi non scoppiano, agitando ogni tot la casseruola.
Da qui potete partire per condirli nei modi più fantasiosi: per quelli al formaggio, ad esempio, procuratevi il vostro formaggio stagionato preferito, disponete i vostri popcorn su una teglia, spolverateli con il formaggio sminuzzato e infornate. Quando il formaggio è fuso, basta una rimestata con una spatola e sono pronti per finire in una ciotola ;)
E se invece fossero i popcorn al caramello i vostri preferiti, iniziate con lo sciogliere dello zucchero in un pentolino con un cucchiaio d'acqua, e quando inizia a formarsi il caramello aggiungete una noce di burro. Ora basta incorporare i popcorn già scoppiati come sopra, e mescolare bene per non farli attaccare. Pronti!
Non dimenticate le vostre coperte preferite, e la serata-film può iniziare ;)
Un bacio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
A presto <3
Nessun commento :
Posta un commento