Buongiorno a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
La chiacchiera librosa di oggi è dedicata a "Perfect boy" di Jillian Dodd (rilegato a 10€) in uscita il 19 Ottobre:
East Coast, Hollywood. Keatyn ha tutto ciò che una liceale potrebbe mai desiderare. È la ragazza più carina della scuola, è popolare, viene invitata alle feste migliori e a pranzo il suo tavolo è sempre quello più ambito. La sua vita procede a meraviglia, seguendo un copione perfetto. Eppure Keatyn non è più sicura di volere tutto questo. Perché, in realtà, quell’apparenza scintillante nasconde dei segreti. Il suo fidanzato si ubriaca puntualmente a ogni festa. La sua migliore amica minaccia di rivelare a tutti che la sua relazione è una truffa… Keatyn non ce la fa più a fingersi perfetta, ma è difficile rinunciare a quello che per anni è stato il tuo mondo. Finché il sorriso irresistibile di un surfista non arriva a portare definitivamente scompiglio nella sua vita. Uscire con lui equivarrebbe a un suicidio sociale. Per Keatyn è arrivato il momento di scrivere un nuovo copione. Uno di quelli in cui i pezzi della sua esistenza possano tornare a riunirsi in perfetta armonia. Di certo non si aspetta che ci sia qualcuno pronto a fare di tutto per impedirglielo.
Ho letto il primo volume della serie "The Keatyn Chronicles" due mesi fa, e l'ho divorato in un pomeriggio perchè come si fa a non farsi trascinare dal vortice di feste da urlo, abiti firmati e ragazzi belli-bellissimi che spuntano come funghi?
E lo dico senza ironia: la vita di Keatyn è esattamente così.
Il suo ragazzo, Sander, è il più popolare della scuola, e lei stessa ha un background di tutto rispetto in quanto figlia di un'attrice di grande successo (e il fatto di essere lei stessa molto bella di sicuro aiuta).
Sono la golden couple del liceo, e tra un compito in classe e un giro di shopping insieme alle amiche - delle quali una, Vanessa, ha un caratterino mica da ridere. Regina George è nulla, in confronto - Keatyn si diverte alle feste organizzate a casa di Cush, suo partner in crime, e le mattine in spiaggia con la sua tavola da surf e Brooklyn, compagno di surf e sua grande, grandissima cotta.
Sì, perchè la verità è che la sua relazione con Sander è un disastro, il modo di fare arrogante di Vanessa le dà ogni giorno più fastidio e il suo cuore appartiene senza ombra di dubbio al surfista della porta accanto, che però da un lato flirta con lei e dall'altra si ritrae a ogni accenno di impegno.
Come se non bastasse, Keatyn decide che è troppo grande per essere ancora vergine e che Cush, sempre così attento e così carino, sarà proprio il compagno ideale per quest'esperienza se Brooklyn non si darà una mossa.
In tutto questo, uno stalker particolarmente accanito continua a invadere la privacy della madre di Keatyn, e se all'inizio sembra essere solo un fan molto espansivo, le sue attenzioni diventano ben presto minacciose... e non solo verso di lei!
Insomma, Keatyn non ha le idee così chiare su chi le piaccia davvero e perchè, questo è sicuro.
Ma in fondo l'adolescenza è anche confusione, giusto?
Se pensiamo alle nostre prime cotte, quanti ragazzi ci sono piaciuti senza che in fondo li conoscessimo sul serio?
Per lei è lo stesso: con Brooklyn condivide l'amore per il surf e lo trova rilassante perchè lontano dalla sua vita scolastica e dalle paranoie ad essa connesse, ma basta questo per costruire una relazione?
Cush è un grande amico, che le vuole sinceramente bene e si preoccupa sempre per lei, ma è sufficiente per decidere di vivere con lui un momento speciale come quello del sesso e dell'intimità?
L'unica perplessità sorge quando si pensa al fatto che l'intera storia si sviluppa su un arco di tre mesi circa, e che Keatyn semba rimbalzare ad un ragazzo all'altro come una pallina di gomma fuori controllo, ma è anche vero che insomma, ha un sacco di bei ragazzi a disposizione...
Il mio preferito, però, è sempre stato Cush e spero proprio di ritrovarlo in uno dei volumi successivi della serie: è il mio ragazzo ideale, davvero. Aggiungetegli qualche anno - per ovvi motivi - e ci siamo.
Personalmente, a conquistarmi è stata la famiglia di Keatyn: dalla madre che, rimasta sola con la figlia non si è piegata a chi la voleva a casa e ha contivato la sua carriera nonostante le difficoltà, e a Tommy che se n'è innamorato e ha da subito fatto da papà alla piccola Keatyn non facendola mai sentire come una figlia "imposta" o non sua.
E che dire delle sorelline minori, sempre entusiaste e piene di energia? Sono adorabili, e il loro rapporto con Keatyn (la loro "Kiki") è dolcissimo.
Di Jillian Dodd avevo già avuto modo di leggere la serie "That Boy", della quale da noi sono usciti tre volumi (ci manca ancora "That Divorce", che esce nel 2018 in lingua originale), e devo ammettere che "Perfect Boy" mi è piaciuto di più.
La sottotrama thriller mi ha attratta sin dall'inizio, e anche se è stato facile identificare lo stalker ben prima della rivelazione - sono sicura che lo scoprirete presto anche voi, è un personaggio che non convince del tutto sin dalla sua prima apparizione - ero comunque curiosa di vedere come si sarebbe risolto il suo tentativo di arrivare a Keatyn, a sua madre o a entrambe (perchè con uno stalker fuori controllo non si sa mai).
Gli ultimi capitoli vedono una vera e propria svolta nella vita della ragazza e danno il la per quello che sarà al centro dei volumi successivi, e ve lo voglio dire: vorrete leggere subito il secondo volume, soprattutto pensando a un certo personaggio che arriva poco prima della fine e del quale si vorrebbe subito sapere di più.
Io vi segnalo con piacere le recensioni delle mie compagne di lettura, che vi daranno il loro parere sul primo capitolo di questa nuova serie che, ne sono sicura, piacerà moltissimo alle adolescenti e a chi, come me, ogni tanto un tuffo nel passato lo fa più che volentieri - soprattutto se con ragazzi bellissimi e abiti da perdere la testa ;)
Un bacio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
A presto <3
mercoledì 18 ottobre 2017
"Perfect boy" di Jillian Dodd
Etichette:
devilishly stylish
,
jillian dodd perfect boy
,
newton compton editori
,
Pagine e Parole
,
recensione jillian dodd perfect boy
,
recensione perfect boy
,
stalk series
,
young adult
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
Nessun commento :
Posta un commento