Essie quest'autunno ha pensato alle nostre unghie, con la collezione "Treat & Color".
Cinque smalti dai colori delicati che, oltre a rendere più eleganti le nostre mani, si prenderanno anche cura del benessere delle nostre unghie grazie al collagene e all'olio di camelia.
La promessa di unghie più forti in una settimana, con il 60% di sfaldature e il 30% di rotture in meno, era irresistibile: andavano provati!
Ed ecco qui gli swatches e le mie prime impressioni sui colori #01, #02, #03, #06 e #07 (e mi scuso per le foto "fredde" ma ahimè, questo press-kit è arrivato nel bel mezzo di tre giorni nuvolosi e bui):
#01 Treat Me Bright |
#02 Tinted Love |
#03 Sheers To You |
#06 Good As Nude |
#07 Tonal Taupe |
Mi sono innamorata del luccichio di "Good As Nude" e "Tonal Taupe"... davvero, già so che questi due colori mi faranno compagnia per molti, molti mesi. Sono i "miei" nudi, con un tocco luccicante (in foto non sono usciti, ma dentro a "Tonal Taupe" ci sono tanti riflessi luminosi che lo rendono uno spettacolo se esposto al sole).
Non sono invece una fan dei due colori più chiari e meno coprenti della collezione, "Treat Me Bright" e "Sheers To You", che però conto di utilizzare sopra ad una base bianca per darle quel tocco di luce in più.
Adoro l'idea di unire colore e trattamento, perchè sono abituata a tenere le unghie molto lunghe e un po' di forza in più è semrpe gradita per evitare rotture improvvise, e apprezzo moltissimo il pennello in dotazione (ma l'ho già detto in passato, adoro-adoro-adoro i pennelli degli smalti Essie).
Tutti e cinque i colori si stendono a meraviglia, e se i tre più chiari restano sheer anche con tre passate leggere, i due più scuri sono coprenti alla seconda passata leggera.
Dico leggera, perchè uno dei trucchi per durare più a lungo lo smalto è proprio questo: passate leggerissime, e farle asciugare del tutto prima di dare la successiva.
Il prezzo di vendita su Amazon oscilla tra i 12 e i 13€ a flacone (13,5ml).
Un bacio a tutte, fanciulle!
A presto <3
Molto belli, ma non so se avendo una neonata posso mettere lo smalto !
RispondiEliminaFinchè allatti è meglio evitare, ma ci sono smalti che sono a prova di gravidanza e allattamento ;)
EliminaAdoro il 6 *.*
RispondiEliminaAnch'io! *^*
EliminaGrazie per questo post! Sono corsa su Amazon e ho preso il numero 6 senza pensarci un attimo. Era giusto il tipo di nude che stavo cercando.
RispondiEliminaÈ uno dei miei due preferiti del gruppo! *^*
Elimina