martedì 31 ottobre 2017

October Favorites: questo mese ho amato...

Buongiorno a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
Felice Halloween, e soprattutto ben ritrovati con tutto ciò che ho amato negli ultimi 31 giorni: iniziamo subito con i film che ho visto - e rivisto - con piacere questo mese!
Non potevo non rivedere "Mansfield Park" dopo che, il primo del mese, è arrivato su Netflix: adoro i film in costume e tratti dai classici che ho amato, ed è stato davvero un bel modo di pranzare nella prima domenica del mese.
Ho anche recuperato la visione di "Vittoria e Abdul" insieme a Luigi di Everpop, e la storia della stravagante - ma molto solida - amicizia tra l'anziana regina Vittoria e il suo servitore indiano mi è piaciuta moltissimo! Correte al cinema, e procuratevi il libro collegato edito Piemme *^*
Ho letto moltissimi bei libri a Ottobre, ma una menzione d'onore spetta a "Ho taciuto" di Mathieu Menegaux (trovate la mia recensione qui), a "A 15 anni sei troppo vecchio" di Markus Zusak (recensito qui) e a "Wintersong" di S. Jae-Jones (recensito qui).
Tre letture molto diverse, ma che ho amato moltissimo e che sono sicuramente le preferite di questo primo mese d'autunno. Non posso però non includere anche "Fino all'ultima parola" di Tamara Ireland Stone (recensito qui), "Tartarughe all'infinito" di John Green e "Double Full" di Kindle Alexander - ho iniziato a leggere i libri di Kindle Alexander a Settembre, e hanno annunciato da pochi giorni che potrò far autografare la mia copia di "Double Full" al RARE di Roma!
Nessuna sorpresa sui miei preferiti di cosmesi: questo mese ho giocato moltissimo con i rossetti, e i miei nuovi must-have sono "Testa di moro" di TNS Cosmetics e "No to mainstream" di Essence Cosmetics.
Ho apprezzato moltissimo anche la crema per il contorno occhi di Lavera con coenzima Q10 abbinato a malva bio e burro di karitè bio, una vera coccola per il mio contorno occhi che al mattino è sempre un po' gonfio e bisognoso di idratazione.
Mi ci trovo molto bene, ed è una delle poche creme occhi che non mi fanno lacrimare nemmeno dopo una lunga giornata davanti allo schermo o dopo una sessione di "strucco" particolarmente intensa.
Infine, a Ottobre ho riscoperto il mio amore per Instagram, e soprattutto ho scovato qualche nuovo account davvero bello che mi sto divertendo moltissimo a seguire.
Un paio, soprattutto, sono a tema autunnale e passerei le ore ad ammirare le loro foto *^*
Il mio non è così bello, anzi, ma se siete curiosi lo trovate qui.

Dovrei aggiungere anche il mio amore sconfinato per i popcorn e per la pasta al salmone, ma meglio che io mi fermi qui.
Un bacio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
A presto <3

1 commento :