lunedì 17 luglio 2017

"Ti sposo per caso" di Denise Grover Swank

Buongiorno a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
La chiacchiera librosa di oggi è dedicata a "Ti sposo per caso" di Denise Grover Swank, edito Piemme (rilegato a 17,90€):
Megan Vandemeer aveva tutte le intenzioni di dire ai suoi genitori che la festa di matrimonio in programma di lì a poco sarebbe andata a monte per... mancanza del promesso sposo. Tanto più che non lo aveva ancora presentato in famiglia! E invece si ritrova, senza sapere come, a bordo dell'aereo per Kansas City che la porterà a casa dei suoi e... al suo matrimonio. Il fatto è che ha il cuore troppo spezzato per dire la verità. Salvo, dopo un paio di drink e due pastiglie, ritrovarsi a raccontare tutta la storia al giovane sconosciuto dai capelli scuri seduto accanto a lei... 
A Josh McMillan resta una sola settimana per salvare la sua azienda. Questo volo a Kansas City è l'ultimo tentativo. Ma il viaggio per il momento gli ha portato dell'altro: una ragazza molto carina, che sembra sull'orlo di una crisi di nervi, seduta accanto a lui e in vena di confidenze. Ai genitori di Megan, venuti a prenderla all'aeroporto, basterà vedere lei e Josh insieme per credere che sia lui il promesso sposo. E adesso... come deluderli? 
Josh si presta allo scherzo per un po', ma più tempo lui e Megan trascorrono insieme, più il destino e la sua magia sembrano volerci mettere lo zampino...
Da una delle autrici più romantiche e ironiche in circolazione, una commedia scoppiettante e irresistibile che ha scalato le classifiche americane.

Adorabile. Semplicemente adorabile.
E divertente, inaspettato, romantico...
Insomma, quest'estate proprio non potrete non infilare questa commedia rosa in valigia, o caricarla sui vostri e-reader.

Meg e Jay si sono lasciati, e lo sanno tutti... tranne i genitori di Meg, che ignari di tutto stanno organizzando un matrimonio da sogno per la figlia  eun genero che non hanno nemmeno mai incontrato.
Ed è proprio per il matrimonio che Meg è costretta a prendere un aereo nonostante odi volare... per poi trovarsi seduta accanto all'affascinante Josh, diretto nella sua stessa città per questioni di lavoro non proprio trasparenti.
Una cosa tira l'altra, e complice una brutta combinazione di un drink di troppo e una pillola contro il mal d'aria Meg si trova in stato confusionale, rovesciata sulla spalla di Josh e festeggiata dai genitori agli Arrivi entusiasti di conoscere finalmente il suo futuro marito.
Come spiegare l'equivoco?
La versione su carta di una commedia rosa anglosassone, "Ti sposo per caso" è il romanzo giusto per le fan di film come "Notting Hill", "Love Actually" o "Valentine's Day" e non mancherà di conquistarvi tutte.
Non mancano momenti divertenti, equivoci spassosi, attimi di tenerezza - e di desiderio, perchè come restare indifferenti di fronte al bel corpo di Josh ancora fresco di doccia?
Meg proprio non lo sa, e vi ritroverete sicuramente nella sua confusione, nella sua incapacità di prendere posizione nei confronti di una madre oppressiva e dittatoriale più interessata a organizzare il matrimonio dell'anno che non alla felicità della figlia, e ritroverete le vostre amiche nelle sue, dalla romantica senza speranza alla scettica a oltranza.
Il suo ritorno a casa non è dei più semplici, visto che è accompagnato dallo stress di dover dire ai suoi che un matrimonio costosissimo è annullato e che far fronte a sua madre sembra impossibile, e a complicare tutto è arrivato Josh... che da un lato l'aiuta a cavarsi d'impiccio, ma dall'altro la sta facendo innamorare e questo non va assolutamente bene!

E che dire di Josh, partito in cerca di prove che dimostrassero il furto di materiali preziosi dall'azienda della sua famiglia e ora incastrato a casa di una donna bellissima conosciuta in aereo?
Donna che, guarda caso, è proprio la figlia dell'uomo che Josh stava cercando.
Quindi che c'è di meglio di un finto matrimonio per infiltrarsi a casa del nemico e cercare le prove che gli servono?
Se solo non fosse così difficile, non affezionarsi a Megan...
E sarà impossibile per voi non innamorarvi di lui: io ero cotta già dalle prime pagine, e più lo conoscevo, più mi piaceva.

Spassoso e romantico al punto giusto, "Ti sposo per caso" è il romanzo perfetto da gustarsi stese al sole in spiaggia, perchè chi non sogna di incontrare uno sconosciuto alto e bellissimo pronto a portarla in salvo?
Anche se siamo tutte capaci di cavarcela da sole, vi sfido a dire di no a uno come Josh ;)

Un bacio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
A presto <3

Nessun commento :

Posta un commento