Buongiorno a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
La chiacchiera librosa di oggi è dedicata a "Hollywood Dirt" di Alessandra Torre, edito da EverafterRomance (brossurato a circa 11€), inedito in Italia:
Cole Masten. Abbandonato dalla moglie superstar, il Marito Perfetto di hollywod è adesso lo Scapolo Più Sexy di Hollywood: da una festa all'altra, e da un letto all'altro, senza freni. Trema, Los Angeles: c'è un cattivo ragazzo in città...
Summer Jenkins. Questa sono io, una ragazza di provincia bloccata a Quincy, Georgia. Imbattibile quando si tratta di cucinare il pollo, giocare a poker o essere eletta la Più Amichevole durante l'ultimo anno di liceo.
Venivamo da due mondi diversi, e le nostre vite non avrebbero mai dovuto incrociarsi. ma poi Cole Masten ha letto un libro che raccontava la storia della mia piccola città, e sei mesi dopo il suo jet privato è atterrato nel nostro polveroso aeroporto, portando Hollywood con sè.
Sapevo che sarebbe stato un prolema, sin dall'inizio. Per la mia città, e per me.
A volte gli opposti non sono fatti per attrarsi...
Ho scoperto Alessandra Torre solo la scorsa estate, e nell'ultimo anno ho recuperato tutti i miei arretrati incluso lui, "Hollywood Dirt". E meno male, perchè mi è piaciuto moltissimo e proprio non so come ho fatto ad aspettare così a lungo prima di leggerlo.
La premessa del romanzo era molto interessante, al di là della love story "attore hollywoodiano lui, ragazza di provincia lei" che forse è l'unico aspetto scontato di tutto il libro.
No, a conquistarmi è stata l'idea di questa cittadina (che esiste davvero, ma non si trova in Georgia, ndr) in cui risiede un nucleo delle famiglie dei primi investitori della Coca Cola.
Quelli che pagarono le loro azioni pochi dollari l'una, e resero le loro famiglie multimiliardarie.
È una cittadina semplice, tranquilla, e questo conferma ancora una volta la regola secondo la quale chi è davvero ricco non ha alcun bisogno di ostentare: a Quincy la persona che beve il caffè accanto a te potrebbe essere miliardaria, e non lo sapresti mai venendo da fuori.
Summer lavora proprio per una delle famiglie più che benestanti della zona, come sorvegliante dei loro campi e della loro proprietà: non è pagata molto, ma è un lavoro che le permette di avere una casa per sè e sua madre, e di non avere bollette da pagare.
Vive la sua vita da emarginata, dopo che la sua reazione (oggettivamente esagerata) al tradimento dell'allora fidanzato le ha inimicato l'intera città, e sogna solo il giorno in cui potrà lasciarsi tutto alle spalle.
Ciò che non le serve è l'arrivo di qualcuno come Cole, arrogante e presuntuoso, convinto di essre migliore solo perchè ricco e famoso, e capace di irritarla anche senza aprire bocca.
Cole, però, non è arrogante e spavaldo come sembra: è solo una persona che, dalla sera alla mattina, ha perso la sua certezza e la sua identità.
Tornare a casa dopo mesi di riprese e trovare la moglie a letto con un altro lo ha distrutto, il divorzio lo sta provando e, come se non bastasse, la moglie tenta di mettere le mani suo "suo" film.
Su quello che ha voluto dopo aver scoperto per caso un libro che lo ha appassionato, e che sta per iniziare a girare.
Quello che non si aspettava era di trovare appena arrivato a Quincy la protagonista perfetta, una vera ragazza del Sud: esplosiva quanto la dinamite, passionale, vera.
E bellissima, e inaspettatamente capace di andare oltre le sue barriere quando i due smettono di litigare e iniziano a comunicare.
Tra regali di benvenuto bizzarri - primo tra tutti l'adorabile pulcino che Summer regala a Cole, Cocky - e copioni che prendono strade diverse da quella originale, tra confessioni riluttanti e una passione dirompente, Cole e Summer vivono i mesi più intensi della loro vita, e l'unica decisione che devono riuscire a prendere insieme è se restare insieme anche quando le luci di scena si saranno spente e sarà stata girata l'ultima scena.
Quello che è sicuro è che resterete voi, insieme a Cole e Summer, e per molto tempo: la loro è una di quelle storie che continui a portarti nel cuore a lungo, che insegna che a volte l'amore "per sempre" è quello che incontri dopo aver fatto degli errori, e che l'amore "per sempre" non è quello perfetto. È quello vero.
Cole e Summer si innamorano come nella vita vera, lentamente e innervosendosi di continuo per tutto ciò che dell'altra persona dà loro sui nervi, ma capitolando quando capiscono che la vita senza l'altro forse a volte sarebbe meno fastidiosa, ma sarebbe sempre meno felice.
E non lo vorremmo tutti, un amore così?
Dal romanzo è stato tratto un film omonimo, prodotto da PassionFlix, in uscita a Settembre 2017.
Protagonisti i bellissimi Emma Rigby (Summer Jenkins) e Johann Urb (il Cole Masten perfetto): in attesa di poter ammirare quella che sembra essere una trasposizione molto, molto fedele, ecco il trailer:
Non vedo l'ora di vederlo e soprattutto spero in un'edizione italiana di questo romanzo, possibilmente per Mondadori per avere una buona traduzione, perchè ve ne innamorerete tutte all'istante e non potrete fare a meno di volerlo nelle vostre librerie ;)
Un bacio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
A presto <3
giovedì 27 luglio 2017
"Hollywood Dirt" di Alessandra Torre:
scopri la recensione e il trailer del film!
Etichette:
alessandra torre
,
alessandra torre hollywood dirt
,
devilishly stylish
,
Pagine e Parole
,
passionflix
,
recensione alessandra torre hollywood dirt
,
recensione hollywood dirt
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
Nessun commento :
Posta un commento