venerdì 29 aprile 2016

"Unrivaled - La sfida" di Alyson Noël [BlogTour]

Buongiorno a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
La chiacchiera librosa (ma non solo) di oggi è dedicata alla mia tappa del blogtour di "Unrivaled - La sfida" di Alyson Noel, edito da HarperCollins Italia (rilegato a 16€) in uscita il 12 Maggio.
Tutti desiderano diventare qualcuno nella vita. Layla Harrison vuole fare la giornalista; Aster Amirpour sogna di essere un'attrice di successo; Tommy Phillips ha intenzione di diventare una rockstar. Madison Brooks ci è riuscita: ha afferrato il destino e lo ha piegato al proprio volere molto tempo fa. Ora è la più acclamata stella di Hollywood, e ciò che ha fatto per diventare il personaggio di cui tutti parlano è solo una macchia sull'asfalto, polvere sotto i tacchi delle sue Louboutin. Finché Layla, Aster e Tommy non ricevono un invito speciale per entrare nel mondo esclusivo della vita notturna di Los Angeles e partecipare a una spietata competizione di cui Madison Brooks è l'obiettivo. Ma proprio quando le loro speranze si accendono come stelle che bucano lo smog della California, Madison Brooks scompare... e le aspettative dei quattro ragazzi si spengono, oscurate da una nebbia di bugie.

Oggi scopriamo insieme la terza ragione per la quale dovreste assolutamente leggere il romanzo:
... se il gossip e gli scandali delle celebrità non vi bastano mai!

Ho recensito il romanzo qui, e quindi sapete quanto e perchè mi sia piaciuto.
Già bramo il secondo volume, sul quale l'autrice è già al lavoro e del quale conta di rivelare il titolo tra non molto tempo (lo ha scritto l'autrice su Twitter).

Avendo un blog di lifestyle e non solo di libri, ho pensato di condividere con voi un #WhatsInMyBag in versione club. Ovvero, cosa ci sarà mai nella mia clutch per questo venerdì sera scintillante?
Pochissimo spazio, ecco cosa ci sarà.
Quindi tutto va miniaturizzato,ed ecco cosa non può assolutamente mancare:
Innanzitutto il rossetto, rigorosamente opaco e a lunga tenuta: a questo non servono nemmeno ritocchi finchè si tratta di una serata fuori. Molto compatto, entra in qualsiasi borsetta.
Questo potrebbe essere il vostro nuovo "trucco" preferito: passate un cotton-fioc nel correttore, e mettetelo in borsa ben avvolto nella plastica. Potrete usarlo per i ritocchi d'emergenza, senza bisogno di portarvi dietro il prodotto vero e proprio.
La minilacca è fondamentale nel caso di acconciature complicate e se avete i collant: basta una spruzzata a fissare qualsiasi smagliatura e "bloccarla".
Infine, un paio di forcine. Acconciatura che rischia di crollare, ciuffo che vi finisce negli occhi, ciocca ribelle: una forcina potrebbe cambiarvi la serata.
Ecco, ora siete pronte a scatenarvi sulla pista da ballo dei club più alla moda della città!

Vi invito, per entrare nello spirito della vita notturna losangelina, a scoprire il booktrailer del romanzo, e a leggerne il primo capitolo gratuitamente in anteprima.
Vi do anche appuntamento al 2 Maggio su Il Colore dei Libri, ma non perdete le tappe seguenti:
Scopriremo insieme le dieci ragioni per le quali dovreste assolutamente leggere "Unrivaled - La sfida" di Alyson Noël, e ogni blogger vi proporrà contenuti personali ispirati a e dalla storia di Tommy, Madison, Aster e Layla.
Un bacio a tutte, fanciulle e fanciulli)!
A presto <3

3 commenti :

  1. Il kit perfetto quando nella pochette non ci sta praticamente niente!

    RispondiElimina
  2. Non sapevo che la lacca potesse funzionare anche sui collant XD L'idea del cotton-fioc col correttore è molto carina, non ci avevo mai pensato! Di solito mi limito a portare il rossetto...

    RispondiElimina
  3. Io non ne ho idea di queste cose :-)

    RispondiElimina