venerdì 29 aprile 2016

April Favorites/ I preferiti di Aprile (Random Edition)

Buongiorno a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
Siamo alla fine del mese, e quindi è il momento di scoprire insieme quali siano stati i miei preferiti.

La lettura preferita del mese è sempre difficile da scegliere: leggo molto ( ma va'?) e sono tanti i libri che mi restano nel cuore. Per Aprile, forse vincono questi tre:
Sono diversi l'uno dall'altro, e hanno soddisfatto tre diverse esigenze della sottoscritta: la storia romantica ma non sdolcinata ("Sei in ogni mio respiro" di Jessica Park"), il classico da recuperare ("Il professore" di Charlotte Bronte) e la nostalgia di una serie mai finita di cui questo romanzo mantiene lo spirito ("Unrivaled - La sfida" di Alyson Noel).
Ormai lo sapete: adoro i podcast di Panoply Media, e questo non fa eccezione.
"I Want to Like You" è una serie di RealSimple dedicata a come gestire al meglio le persone che proprio non sopportiamo, e ditemi voi se non è una cosa che ci riguarda tutti da vicino!
Perchè il difficile sta lì, nel convivere con chi ci dà sui nervi evitando carneficine e bagni di sangue.
L'ho scoperto quando ormai era alla penultima puntata ma ho recuperato tutte le precedenti, e lo adoro: c'è tantissima ironia, ma non solo. Offre anche un sacco di consigli utili.
Ad Aprile sono stata bravissima con le serie TV: ho finito "Shadowhunters", iniziato e mai perso una puntata di "22/11/63" e soprattutto ho iniziato "Containment" su consiglio di Jess (qui il suo bellissimo blog, "Jess in Wonderland"). Chris Wood è tanta, tantissima roba. Punto.
Non so quanto durerà questo miracolo, ma c'è da dire che la serie tratta dal romanzo di King la sto seguendo con Madre quindi ho lei che fa' sì che io non sgarri facendo altro.
Devo assolutamente inserire tra i preferiti la giornata passata a Londra con Silvy, Chiara e Clarissa perchè questa foto basta e avanza, giusto? Giusto.
Aggiungete a questo il fatto di aver incontrato Cassandra Clare e di aver recuperato uno dei libri che volevo assolutamente leggere quest'anno in edizione autografata grazie a Waterstone.
Idem per l'improvvisata a Marsiglia per incontrare Colleen Hoover.
Le amiche con cui fare l'adolescente fangirl le ho incontrate a 27 anni, ma va benissimo così!
La canzone del mese è "Somebody to You" dei The Vamps: non è nuova, anzi, ma mi è ricapitata in cuffia in modalità shuffle e sono andata in fissa.
Qui il video da cui potete ascoltare la canzone.

Che altro...
Direi che è tutto.
Questo mese è stato parecchio impegnativo, e Maggio sembra non sarà da meno, anzi.
Ma mi piace così!

Un bacio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
A presto <3

5 commenti :

  1. Bellissimo post,hai avuto un mese intenso ma, alla fine, le passioni sono le cose belle della vita!!

    RispondiElimina
  2. Non è mai troppo tardi per fare la fangirl adolescente ahahahaha Continua a fare la brava con le serie, soprattutto con quelle dove c'è Chris!

    RispondiElimina
  3. Devo assolutamente leggere quello della Park.Unrivaled non so perché ma non mi attira tanto...Baci

    RispondiElimina
  4. Concordo con Jessie: non è mai troppo tardi per fare la fangirl adolescente. Tra l'altro, leggere serve anche a questo, a non lasciar morire il bambino e/o l'adolescente dentro noi. Che cosa triste perdere lo spirito di gioventù!
    Ho introdotto il discorso per dirti che Unrivaled, per quanto destinato a un pubblico young adult, attira anche me. Anni fa gestivo un blog dedicato alla sola narrativa young adult. Poi ho preferito dedicarmi anche ad altro, occuparmi cioè anche degli altri target, ma non disdegno un buon YA quando serve. Spero non mi deluda (Alyson Noel non dovrebbe).

    RispondiElimina
  5. M'ero perso uno dei miei post preferiti!
    Purtroppo 11.22.63 ancora non l'ho iniziato, nonostante lo stia registrando ogni settimana con Sky Go!
    Per le letture, la Noel mi incuriosisce lo sai.
    Musica...non so chi siano sti tizi! XD

    Ciaaaaau Eliiii

    RispondiElimina