mercoledì 6 aprile 2016

"Lei e lui" di Marc Levy [BlogTour]

Buongiorno a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
La chiacchiera librosa di oggi è dedicata alla mia tappa del blogtour di "Lei e lui" di Marc Levy, edito da Rizzoli (rilegato a 18€):
Lui è Paul Barton, americano, vive a Parigi da molti anni in attesa che il successo bussi alla sua porta: scrittore poco soddisfatto del proprio lavoro, ha raggiunto la popolarità solo nella Corea del Sud, dove ha conosciuto la sua traduttrice, cui lo unisce un complicato amore intermittente.
Lei è Mia, attrice inglese scappata a Parigi da un’amica che conosce il potere consolatorio della cucina: un rifugio sicuro per una donna delusa e schiacciata da una vita che non la soddisfa più. 
Le strade di Paul e Mia si congiungono in maniera imprevista grazie ai rispettivi amici, che un po’ per gioco e un po’ per affetto li iscrivono a loro insaputa a un sito di incontri. Inizia un’amicizia a tinte colorate, sempre sul punto di trasformarsi pericolosamente in altro, costellata di episodi romantici, buffi ed esilaranti. Tra chiacchiere nei caffè e passeggiate nelle piazze di Montmartre, dove le atmosfere sprigionano tutta la loro magia, Paul guida Mia attraverso una Ville Lumière spesso poco conosciuta, alla scoperta di incantevoli angoli nascosti e inedite prospettive sulla città.
Marc Levy dà vita a una storia animata da una girandola di personaggi che punteggiano il percorso verso l’intimità di Paul e Mia. Un’irresistibile commedia intessuta di dialoghi veloci e scoppiettanti, che ha conquistato il pubblico francese come mai era successo: un milione di copie vendute.

Il blogtour vede la partecipazione di tanti blog e tanti bei contenuti, quindi non perdete nessuna delle tappe:
Io avevo il "compito" di proporvi una nail-art a tema e ho pensato di celebrare Parigi e riprodurne lo skyline sulle unghie:
Adoro Parigi, e non vedo l'ora di tornarci.
Leggere il libro potrebbe essere un buon inizio, che dite?

Un bacio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
A presto <3

6 commenti :

  1. Che bella Eli! Non sai come invidio la tua pazienza XD

    RispondiElimina
  2. Elisa complimenti!!!! Sei bravissimaaaaaaaaaa!

    RispondiElimina
  3. a parte che amo le nail in bianco e nero, ma sei bravissima!! Devo venire a lezione... Bacio

    RispondiElimina
  4. Non ce la farò mai ahahaha

    RispondiElimina