giovedì 14 settembre 2017

"The Stone" di Guido Sgardoli: un'avventura in musica

Buongiorno a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
La chiacchiera librosa di oggi è dedicata a "The Stone" di Guido Sgardoli, edito Piemme (rilegato a 18€):
A Levermoir, una piccola isola al largo della costa irlandese, tutti si conoscono e la vita sembra scorrere uguale a se stessa da sempre. Liam abita con un padre assente, ha perso da poco la madre e sta cercando di rimettere insieme i pezzi della propria vita. Ma il misterioso suicidio del vecchio farista dà l'avvio a una serie di macabri episodi che trasformeranno profondamente l'isola. Sotto il faro a cui si è impiccato il signor Corry, Liam trova una pietra con delle strane incisioni, simile a quella che la madre aveva nascosto nella serra. Quando scopre che le due pietre, se accostate, diventano una cosa sola, condivide lo stupore con i suoi amici di sempre, Midrius e Dotty. Nel frattempo fatti tragici si susseguono senza tregua: morti sospette, incendi, sparizioni, incidenti stradali, e in ogni occasione fa la sua comparsa un frammento di quella pietra che sembra esercitare un oscuro potere sulla mente delle persone. E Liam si chiede quale sia il suo ruolo in questo disegno del destino.

Per questo libro era impossibile non pensare alla musica, giusto?
L'Irlanda, pietre magiche, oscurità, misteri... con l'accompagnamento giusto è facile sentirsi trasportare a Levermoir mentre si sfogliano le pagine di questo romanzo che vi assicuro, una volta iniziato non riuscirete a mettere giù.

Ecco cosa ho ascoltato io durante la lettura:

Roundtable Rival - Lindsey Stirling
Busindre Reel - Hevia
Deep Purple – Stormbringer
Stepdad - Magic Stones
Heist - Lindsey Stirling
Fate & Destiny - Patrick Doyle

Segnalo inoltre che tutti i brani di Patrick Doyle realizzati per la colonna sonora di "Ribelle - The Brave" sono adattissimi, ve ne ho indicato uno solo per semplicità ma la colonna sonora completa ne comprende ben 15! Di siuro vi bastano per buona parte della lettura ;)

Non perdete i contenuti pensati dagli altri fantastici blogger che hanno partecipato a questa bellissima iniziativa, seguendo il nostro calendario:
Un bacio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
A presto <3

1 commento :

  1. Great post!

    You have a nice blog!

    Would you like to follow each other? (f4f) Let me know on my blog with a comment! ;oD

    Have a great day!

    xoxo Jacqueline
    www.hokis1981.com

    RispondiElimina