Buongiorno a tutte, fanciulle!
Terza puntata della serie dedicata al rientro a scuola (e in ufficio), e dopo le letture che ci faranno compagnia durante i nostri spostamenti (qui) e le merende e gli snack che ci riempiranno di energia (qui), oggi parliamo di come prenderci cura di noi e apparire al meglio!
Prima tra tutti, la pelle!
Dopo lo stress di sole, vento, acqua salata, acqua piena di cloro delle piscine, secchezza dell'aria condizionata - e chi più ne ha più ne metta - ha proprio bisogno di qualche coccola in più per affrontare il rientro.
Se vivete in città procuratevi un prodotto che faccia da schrmo tra la vostra pelle e l'inquinamento, come il siero "Hydro Effect Serum" di Lavera, bio e reperibile nei supermercati a un prezzo accessibile.
La sua formula biologica certificata include anche acido ialuronico naturale, aloe vera biologica e saccaridi biologici. Il complesso anti-inquinamento è composto da alghe biologiche e altri anti-ossidanti naturali: entrambi questi elementi proteggono la pelle dagli effetti dannosi dell'inquinamento (lo smog occlude i pori, spegne la luminosità dell'incarnato, secca la pelle), contrastano i radicali liberi e ne prevengono l’invecchiamento precoce.
Mi ci trovo benissimo, e renderà la vostra pelle luminosissima se starete attente a detergerla in modo appropriato.
Gli anni della scuola sono spesso caratterizzati da sbalzi ormonali che si traducono (ahimè) in produzione altalenante di sebo, sfoghi occasionali, brufoletti, punti neri e via dicendo.
Premesso che bisogna comunque aspettare che questo periodo passi, resta fondamentale tenere la pelle pulita - e non cadete nel tranello di coprirvi di trucco "per coprire", peggiorate solo la situazione!
Ho usato moltissimi detergenti, e quello che davvero ha fatto la differenza per me nei momenti più drammatici è stato lui, "Blue Herbal Blemish Cleanser Treatment" di Kiehl's.
Il tubo da 150ml costa 20€ e sì, non sono pochi, ma voi che valore date alla vostra pelle?
Un'alternativa low-cost con la quale mi sono trovata molto bene è il gel detergente esfoliante "PureActive Fruit Energy"di Garnier SkinNaturals, che profuma di pompelmo e oltre a detergere esfolia anche leggermente la pelle: vi consiglio però di usarlo solo una volta al giorno, esfoliare due volte è una follia e finite per trovarvi con una non molto bella irritazione.
Infilatelo nel carrello al prossimo giro al supermercato ;)
E vogliamo parlare dei capelli? I miei dopo le vacanze hanno sempre bisogno di una bella spuntata, e dopo resta sempre il problema di come coccolarli in preparazione al freddo.
A salvarvi è una bella maschera nutriente stesa dall'altezza delle orecchie in giù, per non rinunciare al volume sulle radici, e a me piace moltissimo "Oil Repair 3 con burro di Karité - Maschera Multiuso 3 in 1" di Garnier Fructis, che ho potuto provare in primavera e che ho dovuto assolutamente comprare una volta finita.
I miei capelli tendono a ungersi leggermente alle radici (e negli anni della scuola erano decisamente più grassi di adesso, quindi tenete duro: la situazione migliora, con il tempo!), e per risolvere questo fastidioso problema vi segnalo uno shampoo bio ad hoc, lo "Shampoo purificante per capelli grassi Effetto Seta" di BioKap, che potete trovare nei supermercati bio come NaturaSì, e che lascia i capelli puliti e leggeri senza aggredire la cute con agenti chimici troppo sgrassanti (questo porterebbe la pelle a produrre ancora più sebo per non disidratarsi, e potete immaginare il circolo vizioso dove vi porta).
Non dimentichiamo le mani: non perdete l'occasione di mettere in mostra l'abbronzatura con uno smalto bianco, perfetto per la scuola e l'ufficio (dove, a seconda del vostro luogo di lavoro, uno smalto giallo evidenziatore potrebbe non essere approvato).
C'è qualcosa di elegante e davvero, davvero bello in una mano curata con lo smalto bianco, e "Blanc" di Essie è uno dei miei preferiti, e se volete un'alternativa lowcost "01 Milk" di Astra Make Up è un'ottima alternativa: lo trovate nella gamma myLAQUE 5FREE, edè uno dei miei bianchi preferiti.
Infine, non dimenticate di infilare nello zaino o nella borsa un deodorante travel-size come questo "Pearl & Beauty" di Nivea: nessuno di noi arriva all'ora di pranzo profumato come una rosa quando le temperature sono ancora alte e raggiungere la scuola o l'ufficio ha richiesto un viaggio su un treno carico di pendolari. Oltre a fare un enorme regalo a chi vi sta accanto (!), profumare di pulito tutto il giorno vi farà sentire più sicuri di voi e questo si rifletterà positivamente sul vostro lavoro e sul vostro modo di interagire.
Trovate queste minitaglie ai grandi magazzini o nei supermercati: oltre ai deodoranti Nivea, anche quelli di Borotalco sono presenti in formato da borsetta ;)
Infine, torno a consigliarvi il programma Detox di Pompadour, della durata di 10 giorni (4,89€ per 30 bustine): include dieci bustine per tipo delle tisane Drenante, Detox e Linea Snella, e tutte le informazioni per coccolare il vostro corpo e purificarlo in poco più di una settimana.
Trovate questo kit qui, ed è un ottimo modo per prolungare l'effetto delle vacanze una volta rientrati: i colleghi non potranno fare a meno di chiedervi cosa sia, a rendervi così radiose, e quel compagno così carino seduto a poche sedie di distanza non potrà smettere di guardarvi ;)
E voi, come affrontate al meglio il rientro a scuola (o al lavoro)?
Avete un prodotto di fiducia, che non vi delude mai?
Un bacio a tutte, fanciulle!
A presto <3
martedì 5 settembre 2017
#BTS Episode III: i prodotti irrinunciabili per il rientro
Etichette:
devilishly stylish
,
garnier fructis oil repair 3 burro di karité maschera multiuso 3 in 1
,
haircare
,
kiehl's blue herbal blemish cleanse treatment
,
Pozioni e Lozioni
,
skincare
Iscriviti a:
Commenti sul post
(
Atom
)
Passo e trovo sempre prodotti nuovi e utili. Sicuramente metto in lista lo shampoo, il siero Lavera e il programma detox *_* Baci
RispondiElimina