Quest'autunno sarà ricchissimo di uscite cinematografiche interessanti, e sarà davvero una sfida decidere cosa andare a vedere di venerdì sera.
Per non parlare poi di quando al momento di uscire scoppia un temporale e si decide di guardare un film a casa, all'asciutto.
5 Ottobre |
12 Ottobre |
12 Ottobre |
In particolar modo, l'adattamento di "Il senso di una fine" di Julian Barnes perchè è un romanzo che mi ha preso l'anima e che non era proprio semplicissimo da trasporre.
Qui trovate ancora la mia recensione, nel caso non conosceste il romanzo.
Ma veniamo ora ai film da rivedere assolutamente, perchè non è autunno senza la pioggia che batte sui vetri, le lucine accese, le coperte drappeggiate sul divano e i film "di conforto" in tv.
Ecco quali dovete rivedere assolutamente - o scoprire, se vi mancassero - il prossimo mese, con una tazza di cioccolata tra le mani:
Per me, "Harry ti presento Sally" sarà sempre un film autunnale.
Sarà New York, saranno le foglie rosse a Central Park, sarà che è il classico film che anno dopo anno riesce sempre a farti sorridere: è una delle mie pellicole di conforto, in grado di rinfrancarmi anche alla fine di una brutta giornata.
Tom Hanks qualche chilo fa, Meg Ryan prima che decidesse di rovinarsi il viso con la chirurgia plastica, New York e un amore epistolare che mi fa battere il cuore anche dopo averlo visto cinquanta volte. "C'è posta per te" è un film che non si può non rivedere in autunno, e soprattutto non si può non desiderare di potersi infilare davvero nel "Negozio dietro l'angolo" di Kathleen e sfogliare tutti quei bellissimi libri per bambini!
Non è Ottobre senza "Hocus Pocus"! Ogni anno scopro che qualcuno non ha mai visto questo film del 1993, e corro a consigliarglielo perchè tra streghe impacciate ma molto, molto crudeli, costumi di Halloween e gatti immortali è il film perfetto per la notte più paurosa dell'anno.
Una Bette Midler indimenticabile e una Sarah Jessica Parker più svaporata che mai non potranno non farvi ridere!
Odio il fatto che non ci sia un DVD dell'edizione italiana, ma l'edizione tedesca che trovate su Amazon, qui, stranamente ha anche l'italiano tra le lingue disponibili.
Sono molto curiosa di scoprire cosa andrete a vedere il prossimo mese, e soprattutto quali siano i vostri film del cuore autunnali ;)
Un bacio a tutte, fanciulle (e fanciulli)!
A presto <3
It mi spaventa un sacco! Hocus Pocus, che carino!
RispondiElimina