venerdì 5 dicembre 2014

Blogmas Day 5: "Settimana Pelle Pulita" TAG

Buongiorno fanciulle!
Anche oggi potete lasciare un commento qui per ricevere un kit per la nail-art di Pupa Milano ed uno dei miei libri preferiti del mese scorso :)
Oggi ho pensato di dedicare un post al tag girato la scorsa settimana su Instagram, creato dall'account "bellezza_etica", che ho fatto con piacere e che mi ha promesso di sbirciare le skincare routine di un sacco di altre ragazze (come se la mia wishlist avesse bisogno di qualche voce in più, ehm...).
Vist che non tutte avete Instagram ho pensato di riproporlo qui in un'unica carrellata:
I miei due struccanti per occhi: l'acqua micellare di L'Oreal Paris, ormai
presenza fissa, ed un olio struccante che uso solo quando devo rimuovere
l'eyeliner waterproof o un mascara particolarmente ostico.
Pulisce alla perfezione anche il viso, ed è un buon dupe del "Cleanse Off
Oil" di MAC ad una frazione del prezzo.
Il secondo giorno avrei dovuto riproporre l'olio struccante visto che al momento sto usando questo anche sul viso, e quindi ho aspettato il giorno 3, in cui è toccato al detergente:
Questo detergente Vichy della linea Normaderm ormai è oltre la metà,
perché lo condivido con mio fratello (abbiamo la stessa pelle, sarebbe
stupido affollare il bagno di prodotti) e resta uno dei miei preferiti di sempre.
E riecco l'olio struccante :D
Il giorno 4 era il giorno del tonico, che uso sì e no, ma che dopo la maschera non mi dispiace affatto, e questo è quello che ho ancora in giro (quasi alla fine):
Acquisto fortunato fatto a Luglio e totalmente alla cieca, è molto leggero
e fresco, non appiccica e ha un gradevole e lievissimo profumo che mi
piace molto.
E' il momento dello scrub, e qui ne avevo di cui parlare...
Al momento ne ho uno che volendo posso usare ogni sera, quello rosa
di Neutrogena, perché non è granuloso e non "gratta" eccessivamente la
pelle. Ne ho uno di St.Ives da usare una volta a settimana, che invece esfolia
in modo più consistente ma che prepara la pelle alla settimana
successiva. E ne ho uno ancora da scoprire di KIKO, di cui non ho letto
nulla e anzi se l'avete provato ditemi cosa ne pensate :)
Il giorno 6 toccava alla maschera ma era sabato, e tra una cosa l'altra mi sono completamente dimenticata di scattare la foto della mia maschera (cattiva, Eli...), ma ho recuperato domenica:
La mia "Mint Julep Masque" resiste ancora (credo di averne circa un terzo
di tubo) e continua a piacermi. E come idratanti viso, sono a metà di questo
gel purificante di Biotherm e felicemente in compagnia di questa
crema occhi "prodigiosa" di Nuxe. Anche se devo ammetterlo, un po'
mi manca la crema occhi Kiehl's all'avocado. 
Ringrazio Never Without Makeup di avermi taggata su Instagram (il suo account è "neverwithoutmakeup") e v consiglio il suo blog se non lo conoscete :)

Un bacio a tutte e a domani, fanciulle, con un nuovo post <3

Nessun commento :

Posta un commento