domenica 14 dicembre 2014

Blogmas Day 12 & 13: Skincare 2014 Round-Up

Buonasera fanciulle!
Lo so, ho saltato ben due giorni di Blogmas :(
La verità è che non ero di ottimo umore, e quindi non avevo voglia di scrivere.
Non c'era un motivo particolare, diciamo che mi sono alzata con la luna storta due giorni di fila.
Poi stamattina mi sono alzata ed ero di nuovo di buon umore, quindi penso fosse semplicemente un momento così.

Detto questo, il post che avevo preparato era dedicato ad un round-up dell'anno in tema skincare.
Ne ho anche un altro i programma sui flop dell'anno, una specie di "questo proprio no" degli ultimi 12 mesi.

Quest'anno ho provato davvero tante cose: ho cambiato quattro idratanti viso, tre sieri da giorno, tre da notte, quattro tonici e forse sei, sette maschere.
Un po' perché ho avuto la possibilità di provare dei prodotti appositamente per recensirli, e un po' perché sono una persona curiosa a cui piace sperimentare (anche se a volte i risultati sono discutibili).
Questi sono stati i migliori in assoluto, tra ciò che è stato una new entry del 2014 (mi sono piaciute un sacco di altre cose ma o non erano new entry o me le tiravo dietro dallo scorso anno quindi sono state escluse):
Ma cominciamo da un prodotto che non posso mostrarvi perché l'ho finito mesi fa, ed è questo idratante viso in gel, superfresco e al contempo molto idratante:
L'ho usato fino all'ultima gocciolina, e conto di riacquistarlo perché è davvero un ottimo idratante per le pelli miste/oleose (24€).
L'ho recensito qui, se vi interessa sbirciare ;)
Ma veniamo a quelli che ho ancora in giro:
Questo è arrivato a Ottobre, ed è il mio scrub della domenica, perché da una bella esfoliata e prepara la pelle alla settimana in arrivo. 6€ al negozio di alimentari internazionali, non so dirvi se ha lo stesso prezzo dappertutto. In America ne esistono diverse varianti, ma qui ho trovato solo questa qui.
Troppo aggressivo per essere usato ogni giorno, ma anche due/tre volte a settimana secondo me sono tante: una volta. Magari sotto la doccia, o prima della maschera che così penetra più a fondo.
Questo di Neutrogena al contrario è uno di quelli esfolianti in cui i granuli sono impercettibili, di fatto sembra un gel di pulizia un po più denso del normale. Ma lascia la pelle liscia e morbida, oltre che pulita, e mi piace sostituirlo al detergente serale due/tre volte a settimana.
L'ho trovato in Germania ad Agosto, e se ci tornerò l'estate prossima questo sarà nella lista degli acquisti da fare :) Il prezzo mi sembra fosse intorno ai 4€, ma sono passati mesi e potrei sbagliarmi.
Altra new entry dell'anno è stata la famosissima "Mint Julep Masque" di Queen Helene trovata a Bologna ad inizio Aprile, allo stand di BB Cream Italia.
Pulisce la pelle a fondo e ha un gradevolissimo odore di menta, fresco e leggero, che mi rilassa moltissimo.
A soli 8€ per un tubo di cui avrò usato, a oggi, circa un terzo del contenuto, conveniva assolutamente.
Al prossimo Cosmoprof conto di riacquistarla, e magari di provare qualcos'altro della stessa marca approfittando dello sconto fiera.
Anche questi vengono dalla terra dei pretzel, e sto finendo ora la mia seconda confezione.
Sono dischetti purificanti ad azione "urto", che asciugano le impurità in quattro ore.
Passarne uno di sera, sostanzialmente, vuol dire svegliarsi al mattino con qualsiasi brufoloso o gonfiore praticamente sparito. Costavano circa 4€ a barattolo (65 dischetti).
Altro riacquisto sicuro per l'estate prossima!
Il siero dell'anno per quanto mi riguarda è stato questo: sono a metà flacone, ed è l'unico siero provato che anche dopo un mese di uso costante non mi ha dato problemi.
Non so quanto sia effettivamente "perfezionante" ma devo dire che da quando lo uso, e cioè un paio di mesi circa, la mia pelle nel complesso è più uniforme.
Non ho più avuto problemi di sfoghi e le macchioline che avevo si sono leggermente schiarite, ed i pori sono meno visibili. Sono molto curiosa di provare l'idratante viso della stessa linea, o la BB cream. Questo credo costi tra i 13 ed i 15€, a seconda di dove lo acquistate.
Quest'anno ho provato solo due creme occhi, perché ho iniziato l'anno finendone una, poi ho usato quella di Caudalìe (che recensivo qui) per tutta la primavera/estate e alla fine sono approdata a questa di NUXE. Che tra le due è la mia preferita, senza dubbio.
E' il primo prodotto viso di NUXE che uso, anche se sono da un paio d'anni una fan dell'Olio Prodigioso e dei balsami per le labbra, ed è davvero un'ottima crema occhi.
Forse non è adattissima chi ha la pelle molto secca perché non è esattamente la crema più ricca del mondo, ma a me piace perché è molto fresca ed ha una leggera azione sgonfiante.
La mia viene da un set, ed è un formato da 15ml.
Infine, il mio secondo idratante viso preferito dell'anno, opacizzante e purificante, di Biotherm.
Devo dire che tutto ciò che o provato della linea "Pure-Fect Skin" mi è piaciuto: il detergente è ottimo ed il tonico è favoloso. Dovrò provare assolutamente la maschera, ma consiglio davvero a chi ha la pelle mista/oleosa di provare almeno a recuperare un camioncino di questa crema (da Sephora vi fanno i campioni su richiesta, nei loro piccoli barattoli neri) e provarla.
Ne vale la pena, e costa circa 25€ (un prezzo tutto sommato accessibile).

Bene, siamo alla fine anche di questo post!
Stasera carico anche il post della quattordicesima casellina, e sarò di nuovo in pari ;)
Un bacio a tutte e buona serata <3

Nessun commento :

Posta un commento