giovedì 18 dicembre 2014

Blogmas Day 16: Maybelline NY "Dream Wonder Nude" n°21 (review e qualche considerazione)

Buongiorno fanciulle!
Oggi carico tutti gli arretrati perché non so cosa sia successo con il mio account Google ma non ha funzionato per due giorni :(
Niente Blogger, ma anche l'email si bloccava in continuazione, Youtube non mi faceva accedere...
Mah!

A parte questo, ecco il post che avevo preparato per il 16 Dicembre: una review ipercritica e delusissima del nuovo fondo Maybelline NY, "Dream Wonder Nude" (circa 11-12€).
L'ho trovato in tre tonalità, ma spero fosse solo una carenza di quel particolare punto vendita perché così è davvero difficile che ognuna trovi la sua. Io ho preso alla cieca la più chiara, la numero 21 di nome "Nude/Beige Doré". La vedete meglio qui sotto, se guardate in basso a sinistra :
Innanzitutto partiamo dal concetto: un fondo fluido effetto pelle nuda, dalla texture leggera e fresca, che si stende con le dita.
Al tatto sembra un siero, perché è veramente leggerissimo, e si preleva dal flacone con questo particolare applicatore a goccia, che rilascia goccioline di prodotto sulla mano:
L'ho provato per una settimana ma già dalla prima applicazione sapevo che non era il fondo per me, perché è davvero TROPPO nudo. E' come non mettere nulla: non uniforma, non corregge, non illumina, non fa assolutamente NULLA.
12€ di niente, e io a questo punto esco senza trucco.
Unico punto a favore è che questo è davvero il mio colore, visto che sparisce alla perfezione.
Ma seriamente, per chiamarlo fondotinta ci vuole una bella dose di coraggio e tantissima faccia tosta, perché ho provato BB cream migliori.

Se volete un fondo effetto pelle nuda, quello che dovete assolutamente provare è il "Nearly Naked" di Revlon. Quello sì, che è un fondotinta. Ma dall'effetto supernaturale e leggero, e se non avete imperfezioni esageratamente vistose ve la cavate anche senza correttore.

Sul serio, io adoro Maybelline NY ma stavolta per me è un grandissimo autogol.
La loro BB cream è meglio e costa meno, quindi non so davvero perché una persona dovrebbe comprare questo fondo.
Magari usandone gocce su gocce su gocce alla fine copre, ma io ho usa la dose consigliata sulla confezione (4/5 gocce) e non serve a nulla.
Ho provato ad aumentarle, ma restava un prodotto assolutamente inutile.
Quindi bocciatissimo!

Di solito se qualcosa non mi piace piuttosto non ne parlo, ma davvero se meditavate l'acquisto lasciate stare. Risparmiate 12€.
Perché se questo per voi è coprente al punto giusto vuol dire che avete una pelle praticamente perfetta e allora fatevi un favore ed uscite senza trucco, che fa solo bene :)

Mi sento una vecchia brontolona a caricare una review così, ma mi rifarò con i prossimi post, promesso :D

A domani, fanciulle!

2 commenti :

  1. Meno male che ho letto la tua review perché la stavo per comprare, utilissima come al solito :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ci sono rimasta malissimo, quando l'ho scovato ho pure caricato la foto sulla pagina FB pensando che sembrava davvero interessante... Mah...
      Proprio non me lo so spiegare, ora lo cederò ad un'amica per avere una seconda opinione :/

      Elimina