venerdì 28 dicembre 2018

2019 in viaggio? Sempre con Izi Travel!

Izi Travel: quanti la conoscono già?
È una delle risorse da non perdere per i viaggiatori incalliti, e che offre delle vere e proprie chicche a chi la scarica gratuitamente sul proprio smartphone.
Guide ai musei, itinerari prestabiliti in Italia e all'estero per non farsi sfuggire nemmeno un sito interessante - a prescindere dalla brevità della propria permanenza - e molto altro!

Un esempio?
La splendida audioguida del Museo Archeologico "Pietro Griffo" di Agrigento, esaustiva e ricca di contenuti che vanno oltre la mera descrizione delle singole opere.
Non solo, seguendo il percorso indicato dalla guida, è possibile ripercorrere cronologicamente la storia antica dell'area, ma è anche il modo di scoprire (o riscoprire) i miti, che vengono raccontati in modo da rendervi possibile comprendere le decorazioni su fregi, vasellame, statue.
Ogni sala viene introdotta con un rapido sommario delle opere contenute, e la visita seguendo passo passo l'audioguida dura circa due ore/due ore e mezza.


Indispensabile per chi intende passare i prossimi 365 giorni con la valigia sempre pronta, e in costante crescita: i contenuti disponibili per gli utenti crescono costantemente, e al momento le audioguide disponibili sono circa 10000.
Qualche esempio? La pinacoteca di Brera a Milano (in italiano e in inglese), la Galleria degli Uffizi a Firenze (in italiano e in inglese), un audiotour della Venezia nascosta, per esplorare Dorsoduro e la sua tradizione nautica (in italiano e in inglese).

Izi Travel è disponibile in download gratuito su Google Play Store e Apple Store.

Nessun commento :

Posta un commento