lunedì 31 dicembre 2018

Cinque per il 2019

Il nuovo anno è alle porte, ed è il momento dei bilanci, oltre che quello dei propositi (li avete già stilati? Qui trovate qualche consiglio!). Quei giorni in cui ti guardi attorno, pensando a ciò che ti ha accompagnato negli ultimi trecentosessantacinque giorni, e chiedendoti cosa porterai con te anche dopo il brindisi di mezzanotte.


Dopo attenta riflessione, uno sguardo alle librerie e uno ai miei nuovi armadi, finalmente in ordine (sapete come si sistema un intero appartamento in due giorni? Col sudore! però ne vale la pena), ecco cosa verrà con me nel nuovo anno.
Beats EP by Dr. Dre
Uno dei miei propositi è quello di ascoltare più musica classica, che mi è sempre piaciuta moltissimo e che, soprattutto, mi accompagna mentre lavoro. Tendo ad ascoltare sempre i miei preferiti, però, mentre c'è tutto un mondo da scoprire. Mi documenterò, ed espanderò la mia collezione musicale.
FujiFilm Instax Mini 9
Ho ricevuto la mia prima Instax per Natale, e voglio che sia l'input necessario a scattare delle foto-ricordo nelle occasioni speciali, per poterle conservare nella mia agenda e sul frigorifero, e avere sembre vibrazioni positive nell'ambiente che mi circonda. Poter scattare foto con il cellulare va benissimo, ma mi manca il ricordo tangibile, quello da tenere tra le dita sorridendo.

"Perchè scrivere?" di Philip Roth

Uno dei titoli più chiacchierati del 2018, che riposa sul mio comodino da quando l'ho scartato il pomeriggio del 25 dicembre. Non vedo l'ora di leggere Perchè scrivere?, la raccolta di scritti di Philip Roth, e tra i miei propositi c'è quello di immergermi tra le sue pagine già a gennaio, senza aspettare oltre.
System Professional Color Save Conditioner 200ml

Ho cambiato pettinatura in chiusura d'anno, tagliando 15cm di chioma e, soprattutto, schiarendo molto le lunghezze. Questo comporta un cambio di prodotti, e quelli che mi faranno compagnia e che si prenderanno cura della mia capigliatura sono quelli della linea Color Save di System Professional (disponibili in salone ma anche su LookFantastic, qui). Il proposito è quello di avere capelli più curati e disciplinati... vedremo!


Il proposito è quello di risparmiare di più, e pur volendolo fare direttamente sul conto corrente spendendo meno di quanto io abbia fatto negli ultimi dodici mesi (non è andata affatto male, sia chiaro: chiudo l'anno con qualche soldino in più di quanti ne avessi dodici mesi fa. Ma si può sempre migliorare!), sento di aver bisogno di fare qualcosa di concreto per rinforzare questo intento.
E cosa c'è di meglio di un bel salvadanaio, in cui mettere qualcosa ogni settimana?
Il meccanismo della sfida delle 52 settimane è noto ai più: la prima settimana si mette da parte 1€, la seconda 2€, la terza 3€ e così via, trovandosi alla fine dell'anno con 1378€ risparmiati.
Ho già pronto il salvadanaio, e il primo gennaio farò cadere al suo interno la prima moneta.

Che il 2019 abbia inizio!

Nessun commento :

Posta un commento